Novellina :)

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

michol
Novellino

Novellina :)

Messaggio da michol »

Ciao a tutti,
sono Michol, 27 anni, padovana ma residente a Londra.

Inizio col dire che non ho mai amato correre, ho sempre fatto sport, ma la corsa non mi ha mai appassionata.
Sono un'appassionata di arti marziali che ho fatto finchè non mi sono trasferita qui, poi ho scoperto che qua i corsi che mi interessavano sono troppo costosi per le mie molto modiche entrate.
Così avevo deciso di andare a correre ma il tempo quest'anno è particolarmente brutto e in poco tempo mi sono demorlizzata (non ce la faccio proprio ad uscire a correre per strada con il gelo e la pioggia battente) così mi sono iscritta in palestra. Problema: io non so niente di palestra, pesi, esercizi etc. Sono finita a correre sul tappeto.
Ho iniziato piano piano, le prime volte dopo 5 minuti di sembrava di morire! :p ora faccio un'ora con due pause di camminata veloce di 5 minuti ciascuna, anche se la mia velocità è decisamente da bradipo!
il mio obiettivo attuale è riuscire a correre per un'ora intera per poi concentrami un pò sulla velocità.
Prima di tutto però devo comprare un paio di scarpe decenti perchè quelle che ho con i miei nuovi plantari mi provocano un dolore ad un ginocchio (più volte infortunato), ma di questo ne parleremo nell'apposita sezione!

vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli e aiuti!
Buone corse a tutti :D
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Novellina :)

Messaggio da crop74 »

benvenuta Michol :beer:
lascia perdere il tappeto... ti perdi il meglio della corsa :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
michol
Novellino

Messaggio da michol »

me lo dice sempre anche un'amica appassionata di corsa... ma a me viene davvero la depressione a correre da sola sotto la pioggia giorno dopo giorno vedendo solo nuvoloni e grigio! in palestra è noioso ma vedendo quelli attorno a me andare molto più veloce di me almeno mi stimolo a non mollare :p
Top Runner

Messaggio da crop74 »

ma hai mai provato? magari ti procuri un cappellino ed un antipioggia e provi 2-3 volte... secondo me cambi idea :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Strava
michol
Novellino

Messaggio da michol »

si si a marzo andavo a correre fuori. Tra i miei lavoretti c'era andare a prendere un bimbo a scuola e avevo iniziato ad andare correndo, poca roba 2,5 km fatti con calma per circa due settimane (di incredibile bel tempo). Poi sono seguiti 4 mesi di pioggia quasi costante e freddo e mi sono iscritta i palestra :p
Probabilmente con un pò di sole ripiegherei anche io per correre in strada (il che mi farebbe anche risparmiare 20 pounds al mese)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Benvenuta :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

michol ha scritto:me lo dice sempre anche un'amica appassionata di corsa... ma a me viene davvero la depressione a correre da sola sotto la pioggia giorno dopo giorno vedendo solo nuvoloni e grigio! in palestra è noioso ma vedendo quelli attorno a me andare molto più veloce di me almeno mi stimolo a non mollare :p
Micol appoggio il threadmill (per dirla all'inglese... :smoked: ) soluzione ideale per le uggiose giornate britanniche.....ma l'anno scorso mi sono regalata una corsa in Hyde Park alle 5 del mattino...nonostante avessi messo l'orologio indietro di due ora anzichè di una sola rispetto all'Italia, non ero troppo rimbambita ed è stato uno spettacolo!!!
Sikkè appena puoi, smonta dal tappeto e goditi i parchi londinesi.
Top Runner

Messaggio da crop74 »

michol ha scritto:si si a marzo andavo a correre fuori. Tra i miei lavoretti c'era andare a prendere un bimbo a scuola e avevo iniziato ad andare correndo, poca roba 2,5 km fatti con calma per circa due settimane (di incredibile bel tempo). Poi sono seguiti 4 mesi di pioggia quasi costante e freddo e mi sono iscritta i palestra :p
Probabilmente con un pò di sole ripiegherei anche io per correre in strada (il che mi farebbe anche risparmiare 20 pounds al mese)
:nonzo: cosa intendi per freddo?
io quest'inverno sono uscito a -10 :mrgreen:
Le mie maratone:

Strava
michol
Novellino

Messaggio da michol »

FrancescaSavonese ha scritto:.....ma l'anno scorso mi sono regalata una corsa in Hyde Park alle 5 del mattino...nonostante avessi messo l'orologio indietro di due ora anzichè di una sola rispetto all'Italia, non ero troppo rimbambita ed è stato uno spettacolo!!!
Sikkè appena puoi, smonta dal tappeto e goditi i parchi londinesi.
Oh si parchi meritano mille corse! dai mi darò un'altra possibilità al parco :)

crop74 ha scritto: :nonzo: cosa intendi per freddo?
io quest'inverno sono uscito a -10 :mrgreen:
hahahaha ok abbiamo due concezioni di freddo diverso! per me dai 10 gradi in giù è gelo :emb: e se c'è grigio peggio ancora
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Ciao , è solo una questione di abitudine ..
Pensa che se esci non devi pagare !!! Un ottimo incentivo non credi ? :D :D

Benvenuta e buone corse !
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015

Torna a “Benvenuti!”