da qualche giorno sto sbirciando nei vari forum per avere qualche nozione sulla corsa.
Sono una ragazza di 31 anni, da qualche anno faccio sport diciamo da palestra, da gennaio a luglio ho aggiunto anche nuoto che vorrei riprendere a breve. Ora vorrei iniziare a cimentarmi nella corsa. Una mia amica mi ha proposto di andare a correre 1 volta a settimana con un gruppo non agonistico di persone motivate principalmente dalla voglia di fare movimento e stare assieme.
Le mie domande sono prima di tutto se per le prime uscite posso utilizzare le mie scarpe da palestra e poi se mi piace valutare l’acquisto di un paio di calzature tecniche. Secondariamente se va bene iniziare così, una volta a settimana, senza esagerare e dopo un periodo diciamo di quattro settimane, aumentare gradualmente il numero di uscite anche da sola. Perché credo che la corsa più di tanti sport sia quello che richiede la maggiore dose di motivazione. Iniziare in gruppo può essere l’inizio, poi con il tempo e un attimo di preparazione e allenamento in più, si trova la voglia.
Ho sempre invidiato chi corre, soprattutto al mattino, d’inverno. Vedo persone motivate, con carattere, che hanno voglia, che lo fanno per loro stessi.
Che dite?? Può essere un buon inizio. Ah io corro, sul tappeto (so che non è la stessa cosa) 45-50 min, quando sono allenata, non è molto ma non partirei proprio da zero.
Grazie a tutti per le risposte.