coraggio a due mani e via!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

mjkMi
Novellino

coraggio a due mani e via!

Messaggio da mjkMi »

Ciao a tutti,

mi chiamo Marta e sono una supernovellina della corsa. Dopo anni di inattività fisica dedicati tutti a lavoro e divertimento, qualche anno fa ho cominciato, per benessere personale e perdere i chili di troppo, andando a nuotare, poi iscrivendomi in palestra, dove faccio tuttora un'attività completa almeno una volta a settimana, poi per caso è arrivata la bicicletta ed infine, come naturale obiettivo, sono arrivata alla corsa. Non mi era mai piaciuta, mi trovavo sempre disfatta con dolori vari ai fianchi senza provarne alcun beneficio e ritrovandomi a pezzi il giorno dopo. Non questa volta: ora ho un fisico preparato, un fiato preparato e, soprattutto, una testa dura e volitiva (galoppo verso i 40 anni: a qualcosa servirà ben l'esperienza!).
Le vacanze agostane in Inghilterra mi hanno motivato molto (lì corre chiunque dovunque) e al rientro sono corsa a comprare un paio di scarpe "giuste" ed ho cominciato, come fosse la cosa più naturale al mondo, una quotidianità che sembra essere sempre stata mia. Sei giorni su sette, il rito di preparazione già mi dà un brividino, guardare le suole delle scarpe consumate dopo "solo" un mese e mezzo di lavoro, preparare la playlist giusta, decidere il lavoro per la giornata e poi rientrare a casa grondanti di sudore, fare una lunga serie di addominali, collegare il GPS al computer e vedere i km che crescono.
non ho ancora scavalcato l'ostacolo del moribondo, ma ho corso il mio primo 10k solo una decina di gg fa (1:13') per cui sono certa che con l'impegno e la volontà arriverà, quando sarà il momento. Solitamente corro dai 5 agli 8 km a seconda del tempo a disposizione e della forma fisica, ma ora mi sa che tocca cominciare a costruire un vero allenamento.

Ho la fortuna di avere un'amica (ndr molto più brava di me) con cui posso sfogare il mio bisogno di confrontarmi sulle sensazioni della corsa, lei già ha corso parecchie mezze e si sta preparando per una prima maratona, ma sono certa di trovare conforto e motivazione anche scrivendo su queste pagine.

Ora stringo i lacci, accendo l'ipod, chiudo il giacchetto ed esco a correre dopo due giorni di stop per un risentimento alla caviglia: prima uscita di stagione con un vero "nebbiun" milanese.

Buone corse a tutti.

mj
Pain is inevitable. Suffering is optional.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: coraggio a due mani e via!

Messaggio da Doriano »

benvenuta!
bella presentazione!
ci si vede a Milano Nord est.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao Marta.
Una presentazione molto efficace.
Mi pare che tu abbia le giuste motivazioni per ammalarti "di corsa" . :D
Un "benvenuto" anche per te :flower: :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
incostante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da incostante »

:beer:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuta Marta! :-D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuta! :flower:
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Ciao Marta benvenuta :wink:
mjkMi
Novellino

Messaggio da mjkMi »

Grazie a tutti per l'accoglienza! :emb:
Pain is inevitable. Suffering is optional.
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Benvenuta!!
e se corri a milano in zona sempione fai un fischio!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

benvenuta tra noi marta.... vedrai che tra pochino migliorerai!!! prova a aumentare il tempo e porta pazienza, tra qualche mese guardati indietro e vedrai quanti risultati si ottengono all'inizio ;-)

Torna a “Benvenuti!”