Scelta sistema operativo
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Scelta sistema operativo
in un argomento precedente ho chiesto aiuto su come fare il reboot di un vecchio (non tanto cmq < 10 anni) pc fisso. Ora è installato Windows XP Home Edition, ma nel caso non riuscissi a rimetterlo perchè sono sprovvisto del cd di installazione, anche se ho ancora l'adesivo con i numeri seriali segreti per l'installazione legale. Mi conviene mettere su Windows 7 Home Edition, oppure magari tra qualche anno mettere Windows 8 (la versione base più economica) Pro? Il pc è dotato di scheda grafica Nvidia Geforce, Processore Intel Pentium 4 da 3.4 Ghz, e 2 Hard disk per un totale di circa 320 GB.
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
Re: Scelta sistema operativo
dipende da quanto è vecchio il pc e quanta ram hai, considera cmq che già il processore non è molto adatto a windows 7 (e di conseguenza a windows 8 ), vista "l'anzianità" del pc io rimarrei su windows xpMatteoR.U.N. ha scritto:in un argomento precedente ho chiesto aiuto su come fare il reboot di un vecchio (non tanto cmq < 10 anni) pc fisso. Ora è installato Windows XP Home Edition, ma nel caso non riuscissi a rimetterlo perchè sono sprovvisto del cd di installazione, anche se ho ancora l'adesivo con i numeri seriali segreti per l'installazione legale. Mi conviene mettere su Windows 7 Home Edition, oppure magari tra qualche anno mettere Windows 8 (la versione base più economica) Pro? Il pc è dotato di scheda grafica Nvidia Geforce, Processore Intel Pentium 4 da 3.4 Ghz, e 2 Hard disk per un totale di circa 320 GB.

dimenticavo, il pc è di marca o un assemblato ? Te lo chiedo perchè se è di marca dovresti avere oltre al codice di windows xp home anche un disco di recovery, se è un assemblato, puoi usare un qualsiasi disco di windows xp home inserendo il tuo codice originale di installazione

-
- Top Runner
unalieno ha scritto:UBUNTU senza pensarci!
http://www.ubuntu-it.org/

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Guru
se vuoi mettere 7, vedi anche se ce la fai a livello di ram
cmq l'idea di ubuntu non è male
cmq l'idea di ubuntu non è male
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Blog: viewtopic.php?t=35397
che faticaccia...
Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
che faticaccia...

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...