eccomi

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

valter_gio

eccomi

Messaggio da valter_gio »

Salve a tutti.
Corro da sempe come ausilio/integrazione di altri sport che ho praticato a livello anche mooolto intenso/quasi agonistico, grazie alla conoscenza/amicizia e condivisione di attività sportive con gli stessi "amici" diplomati isef, ho da sempre bene in considerazione tutto il sistema "uomo" ivi compresa l'alimentazione, e grazie a questo mi conservo benino, :wink:
dico benino perchè... all'occhio ( tradotto significa, di presenza ) sono più che apposto :D
sono gli acciacchi ( che non si vedono ) che abbassano la media. :(
Paradossalmente molti dei miei amici che non hanno praticato sport si ritrovano senza tutti quegli acciacchi derivati da attività sportiva, magari sono sovrappeso e/o non hanno una linea ideale... ma non sanno che cosa vuol dire artroscopia al menisco ecc ecc.
Tra di noi vecchi amici compagni di tante battaglie stiamo a leccarci le ferite...
Non mi sono mai dedicato esclusivamente alla corsa, chissà che non sia arrivato il momento visto che oramai ho dismesso le altre attività...
Quindi... adesso corricchio su corta-media distanza, ma corro non per fare il tempo, il mio obiettivo è quello principalmente di fare movimento per trarre il maggior benessere possibile stando attento a causare/concorrere a peggiorare gli acciacchi che mi porto in dote dalla mia vita sportiva.
Leggendomi sembra che io cada a pezzi... non è così, stò bene ma, devo essere consapevole della mia situazione e lavorare al meglio per la mia situazione, tutti dovrebbero essere più consapevoli del proprio stato e valutare bene quale/come/quanto correre, mi riferisco al generico consiglio che si legge spesso dato da esperti di nutrizione o pseudo-tali percui si consiglia ad una persona sovrappeso di correre.
Peccato che mettersi a correre senza adeguata preparazione.... porterà all'incauto probabili conseguenze a livello di articolazioni sottoposte a traumi eccessivi derivati dall'eccesso di peso, si tenta di risolvere un problema e se ne creano altri forse ancora peggiori...

La mia è una corsa tutta concentrata sul movimento atto a limitare al minimo ogni possibile trauma indotto dal movimento.
Le condizioni climatiche non mi spaventano, sono abituato a praticare sport tutto l'anno, l'unica cosa che non può mancare quando faccio running è il mio fido MP3. 8)

valter
loris.c

Re: R: eccomi

Messaggio da loris.c »

Ciao e benvenuto

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
incostante
Aspirante Ultramaratoneta

Re: eccomi

Messaggio da incostante »

:beer:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao valter.
Non sei certo un novellino.
Ben arrivato sul forum :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Benvenuto valter!
Davide_TV Immagine
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Ciao :beer:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
flavioweb
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flavioweb »

Ciao! ...e benvenuto nel forum! :beer:
Hola a todos
Flavio

10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia
valter_gio

Messaggio da valter_gio »

simpep ha scritto:Ciao valter.
Non sei certo un novellino.
Ben arrivato sul forum :beer:
sempre pronto a imparare e a migliorarmi. :D

Ciao
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Benvenuto Valter :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.

Torna a “Benvenuti!”