...E adesso cosa faccio?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
maaax
- Aspirante Maratoneta
...E adesso cosa faccio?
Premesso che oggi ho corso la mia prima mezza (lhmh), premesso che non ho esperienza (ho corso solo pochi trail). Come posso utilizzare i dati della gara di oggi per impostare i futuri allenamenti? Qual è la mia velocità di riferimento? Posso allenarmi solo 2 giorni (pochi lo so ma di più per adesso non posso), nei weekend faccio 2-3 ore di scialpinismo.
Corro da giugno, sono basso 1,70 e peso 69kg
https://www.polarpersonaltrainer.com/sh ... 9cc7d35854
Grazie
Corro da giugno, sono basso 1,70 e peso 69kg
https://www.polarpersonaltrainer.com/sh ... 9cc7d35854
Grazie
-
castoro
Re: ...E adesso cosa faccio?
intanto posso dirti che il tempo che hai fatto nella mezza non è niente male per essere la tua prima gara su questa distanza.
Certo non è semplice poter concentrare gli allenamenti su sole 2 uscite a settimana perchè il fine settimana che è in genere il momento in cui si ha + tempo a disposizione in genere viene riservato ad allenamento lunghi, progressivi, medi che portano via + tempo. Lo scialpinismo lo fai tutti ma proprio tutti i weekend e sia il sabato che la domenica ?
E anche in primavera/estate ?
Certo non è semplice poter concentrare gli allenamenti su sole 2 uscite a settimana perchè il fine settimana che è in genere il momento in cui si ha + tempo a disposizione in genere viene riservato ad allenamento lunghi, progressivi, medi che portano via + tempo. Lo scialpinismo lo fai tutti ma proprio tutti i weekend e sia il sabato che la domenica ?
-
maaax
- Aspirante Maratoneta