Salve a tutti, mi sono appena iscritta al sito e vedo che si possono trovare un sacco di info
Allora ve ne chiedo una io: abito in prov di Torino, i miei allenamenti si svolgono prevalentemente in collina, qlcuno sa' indicarmi dove posso trovare gare nella mia zona denominate 'collinari', con tereni sterrati, collinari appunto e un dislivello contenuto?
Grazie e buone corse a tutti!!! Silvia
ciao Sylia benvenuta guarda a modo questa sezione, è piena di 3d su corse trail di cui molte anche nella tua zona se hai altre domande entra nell'argomento e chiedi pure lì
Qui trovi le gare FIDAL Piemonte di corsa in montagna: http://www.corsainmontagna.it/index.php ... a-piemonte
C'è un po' di tutto, per controllare le caratteristiche di ogni gara vai sul sito oppure controlla se magari c'è il thread in questa sezione del forum!
Se ti interessa solo la provincia non ce ne sono moltissime,ti devi spostare nel novarese e ne trovi in gran quantità sul sito www.circuitorunning.it oppure in VDA ci sono diverse "granfondo" come le chiamano loro,che fanno parte del circuito "Martze a Pià",generalmente sono sui 13-15km con 300-600m D+,queste si svolgono tra i 1500-2000 m quindi in posti davvero fantastici.
Cmq i posti migliori dove cercare le gare restano il sito di wedosport e tuttopodismo.it....
Wow, ora si' che ho un bel po' di info
Ora devo solo farmi passare piccola contrattura al gluteo, ho un po' esagerato: 2 settimane fa' fatto domenca 21km in collina, martedi' 8km sempre collinari, giovedi' ripetute in salita e sabato 12 km con progressioni...ora ho un bel bendaggio tape cure, sperando funzioni, per decontratturare il dolorino che mi porto dietro dopo ogni allenamento... qs settimana 3 uscite senza salite, poi sabato togliamo il bendaggio e speriamo bene!!!
Sylia ha scritto:Wow, ora si' che ho un bel po' di info
Ora devo solo farmi passare piccola contrattura al gluteo, ho un po' esagerato: 2 settimane fa' fatto domenca 21km in collina, martedi' 8km sempre collinari, giovedi' ripetute in salita e sabato 12 km con progressioni...ora ho un bel bendaggio tape cure, sperando funzioni, per decontratturare il dolorino che mi porto dietro dopo ogni allenamento... qs settimana 3 uscite senza salite, poi sabato togliamo il bendaggio e speriamo bene!!!
Ci dai dentro!
Io ho appena iniziato a correre in salita e discesa, è molto dura ma voglio proseguire, mi dà molta più soddisfazione!
Anche io sono di Torino e i sentieri li conosco bene per via della MTB, tu quali percorri?
Mi piacerebbe percorrere almeno per metà il 10 che arriva in Strada Fioccardo.
Ciao!