Alimentazione per dimagrire

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

sandra77
Novellino

Alimentazione per dimagrire

Messaggio da sandra77 »

Ciao a tutti.

Avendo scovato anche la sezione alimentazione :mrgreen: , ne vorrei approfittare per postare la mia dieta e capire quindi se è possibile migliorarla e modificarla per massimizzare il dimagrimento.. in un post mi lamentavo del fatto che dopo i primi chili scesi velocemente sono arrivata a perdere poco e quindi vorrei capire se la mia alimentazione è corretta.
Il mio medico di famiglia è una dietologa che aveva una figlia bella grassa. Ha perso 30 chili non toccando piu pane a pasta, ma se io non tocco piu pane me ne vado in depressione e arriva il giorno in cui mi sbafo tutto quello che trovo in casa.

Vorrei quindi un aiuto a settare correttamente la mia dieta, cio che si mangia dopo un allenamento (ho letto che il primo pasto deve essere proteico), quali errori commetto...

LE MIE COLAZIONI: In realtà sempre uguali. Ero abituata non mangiare nulla la mattina, solo un caffè con 1 cucchiaio di zucchero. Ora dopo un'ora dall'allenamento fatto a digiuno, mangio 3 fette biscottate integrali, uno yogurt magro bianco, caffè con 1 cucchiaio di zucchero.

PRANZO: Mangio SEMPRE verdura come romana, rucola, insalata nostrana, insalata con pomodorini freschi, condite sempre con olio EVO (un cucchiaio da cucina a pranzo ed uno a cena). accompagnata da pollo arrosto, hamburger alla piastra, formaggio trenta (la dietologa mi ha detto che è povero di grassi ma non sa di nulla) tonno al naturale,

CENE: Sempre insalata fresca e pomodirini, oppure zucchine arrostite con sopra spalmata la philadelphia, melenzane arrostite con un filo d'olio sopra e fettine di aglio, pollo arrostito, tonno, hamburger, bresaola, formaggi light.

Cerco sempre di diversificare il pranzo dalla cena, per cui se a pranzo mangio il pollo, la sera evito di mangiarlo nuovamente.

PANE: Quando mi alleno mi concedo a pranzo 30 gr di pane, altrimenti l'indomani non ho la forza di alzarmi per andare a correree sopratutto mi appaga psicologicamente :)

La sera mi concendo sempre l'anans fresca ( ora che la tirano dietro mi ci faccio delle scorpacciate) che mi fa da dessert. Non la mangio subito dopo la cena, aspetto un'oretta cosi quando mi viene il solito languorino, l'ananas mi fa da dessert e mi manda a letto contenta. Quando l'ananas non c'è mangio un paio di prugne ed una pesca.

Il sabato sera mi concedo una pizza senza badare a quante calorie ha una 4 formaggi, piuttosto che una 4 stagioni, la cena è libera anche perchè esco con gli amici!
Per aiutare i miei reni (sopratutto per il LES che ormai fa parte della mia vita) bevo 2 litri di acqua al giorno, a cui aggiungo una tisana di Betulla, Orthosiphon e Solidago che dovrebbe aiutarmi a drenare e migliorare la mia cellulite (7 anni di cortisone hanno lasciato un bel segno nelle mie gambe). Ho anche acquistato il tarassaco, avendone sentito parlare bene.

Che mi dite?
Grazie a tutti. :wink:
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Alimentazione per dimagrire

Messaggio da dontknow »

beh e' impossibile essere precisi cmq a occhio sembra abb corretta mediamente ergo se non dimagrisci (ma controlla in tempi lunghi) devi lavorare un po' sule quantita'

la colazione dopo l'all mi sembra pure scarsina

alcuni alimenti non sono il top tipo hamburger pollo arrosto formaggio (se vai sul sito di sto trenta ti dice chiaramente cha ha gli stessi grassi degli altri formaggi, solo un po' meno saturi, ergo col ca**o che e' consigliabile, ogni tanto ci puo' stare ma se basi pasti interi non va bene)
sandra77
Novellino

Messaggio da sandra77 »

Ciao dontknow. grazie per avermi risposto. Mi chiedo .. .. ma se tolgo hamburger pollo arrosto formaggio... che me resta?

Lo scopo del post è proprio confrontarmi per capire cosa mangiate voi e quindi poter prendere spunto per integrare nuovi cibi. Dimenticavo che mangio anche il pesce due volte alla settimana.
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

pesce, bistecche, petto di pollo, legumi

poi oh, ogni tnato tutto ci sta, perche' se mi dici che il pranzo tipico e' hamburger di certo si puo' migliorare

io non sono un grande esempio pero'' non rinuncio a un piatto di pasta a mezzogiorno :D
pesce mi piace molto, la carne non mi piace pero' non posso mangiare troppo pesce per la tiroide

ah volendo uova, sia a colazione che altrove, ogni tanto ci possono stare(Senza troppi tuorli ovviamente)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Di erroretti ne vedo diversi :nonzo:
Pochi carboidrati , colazioni "sempre uguali" (e perchè non provare a cambiare?),hamburger, philadelphia e formaggi light :thumbdown: ....
Sulla dietologa che ha fatto abolire alla figlia i carboidrati mi viene qualche dubbio :nonzo:

Ti propongo queste linee-guida http://runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=7930
e questo topic , dove si confrontano tutti quelli che qui vogliono perdere peso, ci sono tantissimi suggerimenti http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 20#p901020
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
sandra77
Novellino

Messaggio da sandra77 »

runningmamy ha scritto: Sulla dietologa che ha fatto abolire alla figlia i carboidrati mi viene qualche dubbio :nonzo:
Anche a me sinceramente. Non è da professionista. Grazie a tutti per i consigli. Vado subito a leggere i link consigliati e spero di poter postare una dieta più equilibrata che mi aiuti a riprendere il dimagrimento.

Grassieeee. A proposito sto per aprire un post per le scarpe, ieri ho letto parecchie cose che sconoscevo. Se fate un saltino alche nel post per le scarpe... mi fare ste cosa gradita :king:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”