La febbre: brutta bestia

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

E' da poco più di 3 mesi (24 aprile) che corro con regolarità e finora non mi posso lamentare per i progressi che sto riscontrando, ma ho anche qualche perplessità "fisica".
A parte gli acciacchi articolari che ho patito all'inizio (soprattutto alle ginocchia), quello che mi chiedo è se sono l'unico che ogni tanto ha la febbre.
Nelle ultime 2 settimane è già la seconda volta che ho la febbre a 38, la quale dura 2 o 3 gg e poi passa. Altri sintomi? praticamente nessuno...
Certo, la febbre in questo periodo potrebbe essere dovuta al caldo, agli sbalzi di temperatura da un ambiente interno (es. ufficio con aria condizionata) all'esterno, ma io credo che dipenda essenzialmente dallo strapazzo a cui mi sto sottoponendo e soprattutto sto sottoponendo il mio fisico che non è/era più abituato (aggiungiamoci anche che la sveglia alle 5 per andare a correre un giorno si e uno no, non aiuta).
Mi chiedevo: sono l'unico "fenomeno" oppure è capitato ad altri?
Rimedi e/o soluzioni e/o precauzioni?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Matteo

P.S. oggi chiamo il medico per farmi fare l'impegnativa per gli esami del sangue.
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
chargedbolt
Maratoneta

Re: La febbre: brutta bestia

Messaggio da chargedbolt »

Ciao, anch'io corro circa dallo stesso periodo, ma per fortuna non ho riscontrato il problema che esponi tu, anche se credo che i miei ritmi siano più "morbidi", quindi non faccio testo.
Secondo me è possibile che tu abbia stressato un po' il tuo organismo, ma hai una figlia piccola, giusto?
Non so se attualmente stia frequentando il nido, ma ricordo che quando la mia era piccola ci portava a casa malanni che non abbiamo mai provato prima. Nonostante lei stesse relativamente bene, o avesse disturbi di breve durata (tipo mal di pancia per mezza giornata), ricordo come sia capitato invece che io stessi malissimo per problemi gastro-intestinali per almeno 2 giorni. La butto lì, ovviamente, ma me ne sono capitate di tutti i colori, pidocchi compresi :nonzo:
Poi magari a questo si somma il fatto che sei un po' stanco...
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Dal nido ho già "assorbito" ogni genere di virus, ma la cosa si è un po' arrestata dal febbraio scorso, quando sia lei che soprattutto noi "grandi" abbiamo aumentato gli anticorpi.
Rimane il fatto che è da un paio di settimane che il nido è chiuso, quindi tenderei ad escludere l'opzione "contagio".
Penso piuttosto che sia dovuto allo stress/strapazzo a cui ho risottoposto il mio organismo (che forse si era adagiato ed abituato al FANCAZZISMO).
La cosa "strana" però è che nel giro di 2 settimane è la seconda volta che mi capita.

Grazie.
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Ma che volete che sia! Un bel piattone di tortellini in brodo ed a seguire una bella sudata di 42 km e si spurga tutto, come dicono qui in Emilia...oh io ci voglio credere!
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Credici davvero

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

Secondo me la ripartenza è stata troppo rapida e l'organismo stressato cede.
A me capita regolarmente in questo periodo (anche adesso ho appena finito l'antibiotico), quando dopo la fine della stagione e 10-15gg di stop riprendo con iritmi che ho lasciato...il fisico è rilassatoe tac! Bronchiti,raffreddore, ecc. Poi d'inmverno anche con 0 gradi, normale.
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Fortunatamente la mia era febbre isterica ;) con la febbre non si dovrebbe correre, tantomeno una maratona!

Torna a “Iniziare a Correre”