ho iniziato a correre seriamente due mesi, non facevo sport da 3 anni, da quando ho smesso di giocare a basket e da allora non ho fatto più niente. Ho 25 anni sono alto 1,87 e due mesi fa pesavo 94 kg.
Oggi peso 88 kg e mi sento sulla buona strada, sto curando molto l'alimentazione e spero per fine anno di arrivare a 80 kg e mantenerli.
Ieri ho corso la mia prima gara, una 11 km vicino a casa e ho avuto l'occasione di confrontarmi con altre persone ma soprattutto con me stesso. Ho fatto l'errore di partire come un missile per poi pentirmene amaramente per tutta la gara ma alla fine ero felicissimo, stremato ma felice. Ho raggiunto il mio obiettivo di stare sotto l'ora (terminata in 54 minuti) e finalmente ho anch'io un tempo sui 10 km che è di 49:18 minuti.
Vi allego i miei progressi dal 20 luglio a ieri, vorrei un vostro parere. Oggi inizio la terza settimana di una tabella per neofiti che dura 8 settimane, l'ultimo giorno è il 20 ottobre quando vorrei correre la mia prima mezza maratona a Cremona.

La tabella che seguo divide i ritmi in CRF CRLI CRI rispettivamente corsa con respirazione facile, leggermente impegnata e impegnata. Considerato il mio tempo gara di 49 minuti, a quale passo mi consigliate di correre le tre andature?
Vi ringrazio anticipatamente,
un saluto a tutti!
