La gente è impazzita...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

tempdalupi
Mezzofondista

La gente è impazzita...

Messaggio da tempdalupi »

Ragazzi... :shock:
Situazione: ieri sera, ore 19.30 circa... io che rientro di corsa dopo un medio veloce... sulla pista ciclabile vicino casa mia...
C'è un unico punto in cui si attraversa la strada, ed è un attraversamento tranquillo, molto largo, bel illuminato, con lo stop in tutte le direzioni e le strisce pedonali.
Io gongolavo per aver appena migliorato di qualche secondo il mio penoso PB sui 10K, quando ad un certo punto proprio sulle strisce un'automobile mi ha FALCIATO di netto =D> =D> =D> .
Stavo attraversando con tranquillità, l'auto era abbastanza lontano e di solito appena vedono un podista rallentano... ed invece questa non solo non rallenta, ma addirittura negli ultimi metri accelera alla grande...
Se fosse stato solo qualche mese fa, quando rientrando a casa ero così stanco da far fatica a stare sulle gambe, credo che mi avrebbe ammazzato.
Ed invece ieri avevo ancora abbastanza birra da riuscire a fare un balzo in avanti; ho appoggiato la mano sul cofano, ed ho spinto avanti le gambe... l'auto ha sfiorato la mia gamba sinistra, e mi ha colpito discretamente forte il tallone destro facendomi fare un giro di 180 gradi su me stesso.
Comunque atterro in piedi, senza particolari dolori, solo INCAZZATO NERO :rambo: , e parto all'inseguimento dell'auto che una decina di metri dopo all'imbocco della provinciale si era fermata.
SEI IMPAZZITO?!?!? NON HAI VISTO LE STRISCE?!?!?
Al volante c'era una ragazzina, avrà avuto vent'anni, ed era spaventata di bestia.
Mi dice "scusami... non ti avevo visto..."
Intanto, sul lato della strada, si erano radunate quattro o cinque persone. Non erano lì per dare una mano, nessuno mi ha chiesto come stavo, non si sono nemmeno avvicinati. Stavano lì solo a guardare, ed a godersi il diversivo.
Cos'è che diceva l'agente in nero di "Matrix"... l'umanità è un virus...
Boh. Voi cosa avreste fatto? Io alla fine ho detto alla tipa di andarsene a casa, e visto che avevo rabbia in corpo da vendere l'ho mandata al diavolo, cosa di cui mi sono subito pentito, visto che si addice davvero poco alla mia persona... Però, caspita... vi rendete conto? Magari stava guardando qualche risposta su un social network sul cellulare... se anzichè io c'era un anziano, o un bambino?
Comunque poi, nel chilometro scarso verso casa, mi capita di incrociare:
- Signora con cane ed almeno 20 metri di guinzaglio, che tagliava trasversalmente la pista
- Ciclista che mi suona per farmi spostare perchè voleva restare appaiato con l'amico
- Famiglia con quattro figli, tutti in bici con le rotelline, che occupano tutta la strada e costringono a spostarsi senza neanche chiedere scusa
- Signore con cagnolino che insegue il bastoncino, bastoncino lanciato praticamente tra i miei piedi...
La gente è impazzita... :pale:
Tutte cose MAI capitate in mesi di corsa...
Comunqe stamattina mi sono svegliato con un discreto doloro al tallone destro dove c'è stata la botta e sotto la coscia probabilmente per la caduta scomposta...
E specialmente ho una strana e fastidiosa sensazione... come se avvertissi ancora il PESO dell'automobile che mi viene contro senza neanche accennare a rallentare... :nonzo:
Diciamo che è andata bene, non mi posso lamentare.
Buona giornata a tutti voi!
Mi domandano perchè corro.
La verità è che non lo so.
Quando corro, semplicemente, corro... (A. Murakami)
PB:
10K (all. 10/2014) -> 43.55
21K (Placentia Half Marathon 2015) -> 1.40.12
maumau1
Top Runner

Re: La gente è impazzita...

Messaggio da maumau1 »

E' andata bene si :asd2:
Maurizio
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

In anni di corse ne capitano di tutti i colori. Comprendo le tue emozioni, è successo una volta anche a me (una sola volta, ma me la ricordo molto bene....). Una 600 gialla sbuca da una rotonda a tutta velocità mentre attraversavo. Era lì alla mia destra, praticamente addosso. E' stato un attimo. Ho dovuto decidere se bloccarmi (ma quando si corre non è così facile fermarsi sul posto) o accelerare. Ho deciso per la seconda opzione ed è andata bene (lo specchietto ha spostato la mia maglia dietro di me ....). La fascia cardio ha registrato un'impennata, non corrisposto ad un aumento della velocità ma solo alla paura per lo scampato pericolo. Comunque, poi tutto bene.
Spero che anche il tuo tallone non abbia nulla di serio. Purtroppo quando si corre bisogna avere occhi davanti e dietro....
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Mi dispiace per i dolori e per lo spavento :vicini:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Mi dispiace, davvero. :vicini:
Ma è anche uno dei motivi per cui amo andare a correre alle 5 di mattina, in totale, beata solitudine... :-"
insane
Guru

Messaggio da insane »

Non so come mi sarei comportato,avrebbe meritato altro ma,probabilmente,l'emotività del momento e il veder scendere "una ragazzina" avrei combinato poco anch'io..
Mi rimane il dubbio che,se tu non l'avessi rincorsa o,peggio,fossi rimasto a terra,lei magari non si fermava neanche e,a mio parere,è ancora peggio.

Corro,bici da corsa e sono in auto tutti i giorni e,rimango convinto che,su quest'ultima,tiriamo fuori quotidianamente il peggio.. :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Dispiace tanto anche a me per quanto successo ed anch'io mi sarei comportato come te: ormai tutto era già accaduto, lei era una ragzzina e si sarà spaventata a tal punto che, credo, abbia imparato la lezione.

Cmq spesso anche noi pedoni runner abbiamo i nostri torti nell'attraversare le strisce; non credo sia il tuo caso, ma spesso arriviamo sulle strisce in velocità e senza nemmeno fermarci, creando posibili difficoltà agli automobilisti (magari con problemi di visuale)
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Porca miseria!
Non riesco ad immaginare nemmeno la paura che si può provare in circostanze come questa. Fortunatamente è andata bene, benissimo.
Eh si, quando si è per strada occorre avere 1000 occhi in 1000 direzioni diverse, ma la cosa che fa più rabbia è che le stesse attenzioni le dovrebbero avere tutti.
Capisco che chiunque, alla guida, possa avere un attimo di distrazione pertanto non condanno nessuno (a me qualche anno fa mentre ero alla guida, mi sono distratto per guardare il sedere di una che passeggiava sul marciapiede e per poco non faccio un filotto sulle strisce), però almeno in centri abitati, nei pressi di incroci e strisce pedonali, bisogna prestare ancora più attenzione.
Sarà che da quando è nata mia figlia vedo ovunque potenziali pericoli...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Un bel ceffone ci stava tutto! !!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Sì sì, "la gente" stà andando decisamente fuori di melone.
Durante tutta la giornata assisti a piccoli e grandi episodi che ti lascian basito.
Se poi parliamo di gente al volante, ah bè siamo a posto! =;
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Storie di Corsa”