La mia storia, la mia vittoria....
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
La mia storia, la mia vittoria....
Ciao a tutti, è un pò di tempo che non scrivo in sezioni di allenamento o gare, ora però sento la voglia di scrivere dei miei piccoli successi. Cominciamo col dire che da febbraio sto seguendo il winning program di Pizzolato con buonissimi risultati nonostante alcuni infortuni (una bronchite abbastanza grave che mi ha steso per 3 settimane e un guaio muscolare/scarpistico che mi ha fatto ridurre drasticamente il chilometraggio per un mese abbondante), le gambe sono esplose muscolarmente, il mio problema di bed (sindrome da abbuffate compulsive) sembra essere un ricordo lontano, insomma buoni allenamenti e peso stabile (il mio record è stato 164kg, ora sono sui 79 kg e 8% di massa grassa grazie a dieta e corsa). Ho ridotto grazie a tabelle mirate il tempo sulla mezza di più di 10 minuti (non dovuto al calo di peso perchè ho corso la mia prima mezza a febbraio con un tempo di 1h53m circa e 160 bpm e pochi giorni fa in allenamento a 151 bpm e 30 gradi ho corso in 1h43m circa), ho guadagnato qualche minuto sui 10K (mia bestia nera) e mi sto allenando per la maratona di Venezia (ho fatto domenica un lunghissimo di 25K a 5min/km e 148 bpm). L'anno scorso in questo periodo pesavo 150 kg abbondanti e al massimo camminavo per 5km prima di cadere svenuto. Mi piacerebbe che la mia storia fosse da sprone a tutte quelle persone che sognano una vita migliore, sognano di sorridere di una felicità che proviene dal cuore, sognano di poter accettare la sfida del nipote che ti sfida a correre fino al lampione successivo, sognano di non essere giudicati da chi crede che siano solo dei golosi panzoni traballanti, sognano di sconfiggere quel male che ti costringe a mangiare e mangiare e mangiare fino a che stai male e vomiti e poi mangiare ancora senza sapere perchè, sognano di svegliarsi la mattina e dire che bella che è la vita e non maledire di essere ancora vivo. So che la strada è e sarà sempre in salita perchè i demoni sono sempre li pronti a riagguantarmi ma ora corro veloce e ho le armi per sconfiggerli. Ora in programma c'è la levico terme run che sarà l'ultimo lungo e poi la maratona di Venezia, forse poi il prossimo anno comincierò la strada verso le ultra cominciando dalle baby, ma ora pensiamo ai 42km195m
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Mezzofondista
Re: La mia storia, la mia vittoria....
Bravo!
mi fa davvero piacere che lo sport ti stia aiutando a ritrovarti
... è una problematica seria e la tua è l'ennesima dimostrazione di quanto potente sia la medicina del Running
"Lavora al meglio delle tue possibilità, senza aspettarti un risultato finale"
Good LUCK:-)
mi fa davvero piacere che lo sport ti stia aiutando a ritrovarti
... è una problematica seria e la tua è l'ennesima dimostrazione di quanto potente sia la medicina del Running
"Lavora al meglio delle tue possibilità, senza aspettarti un risultato finale"
Good LUCK:-)
-
- Top Runner
Betana mi stava "scappando" questo thread... lo segno tra i preferiti perché mi piace un sacco!
Ognuno ha i propri demoni, alcuni non ammettono di averli, ma questi maledetti ci sono...
Ne so qualcosa pure io, non per problemi alimentari (anche se una regolata non mi farebbe male) ma di natura diversa. Ma rimane il fatto che per sconfiggerli e tenerli buoni a volte occorre toccare il fondo.. magari basta solo sfiorarlo, ma fino a quando nella testa non scatta quel qualcosa che ci permette di invertire la rotta, i meccanismi mentali (perché il problema serio è quasi sempre dovuto alla testa) che si innescano sono micidiali e parecchio bastardi.
Non voglio fare un trattato sulle dipendenze e/o i problemi annessi ad esse, ma voglio solo, nel mio piccolo, farti i complimenti per il bellissimo risultato che stai ottenendo!
Leggere le tue parole è uno stimolo ulteriore per cercare di migliorarsi. E non mi riferisco solo alla corsa o allo sport, ma mi riferisco alla voglia di superare alcune barriere e alcuni muri che spesso costruiamo noi stessi e non riusciamo poi a scavalcare.
Sei per me un esempio e sei la dimostrazione che se si vuole, si possono raggiungere gli obiettivi!!!
Per questo ti ringrazio!
In bocca al lupo per il tuo percorso e per la prima maratona! Da oggi hai un tifoso in più!
Grazie ancora
Matteo
Ognuno ha i propri demoni, alcuni non ammettono di averli, ma questi maledetti ci sono...
Ne so qualcosa pure io, non per problemi alimentari (anche se una regolata non mi farebbe male) ma di natura diversa. Ma rimane il fatto che per sconfiggerli e tenerli buoni a volte occorre toccare il fondo.. magari basta solo sfiorarlo, ma fino a quando nella testa non scatta quel qualcosa che ci permette di invertire la rotta, i meccanismi mentali (perché il problema serio è quasi sempre dovuto alla testa) che si innescano sono micidiali e parecchio bastardi.
Non voglio fare un trattato sulle dipendenze e/o i problemi annessi ad esse, ma voglio solo, nel mio piccolo, farti i complimenti per il bellissimo risultato che stai ottenendo!
Leggere le tue parole è uno stimolo ulteriore per cercare di migliorarsi. E non mi riferisco solo alla corsa o allo sport, ma mi riferisco alla voglia di superare alcune barriere e alcuni muri che spesso costruiamo noi stessi e non riusciamo poi a scavalcare.
Sei per me un esempio e sei la dimostrazione che se si vuole, si possono raggiungere gli obiettivi!!!
Per questo ti ringrazio!
In bocca al lupo per il tuo percorso e per la prima maratona! Da oggi hai un tifoso in più!
Grazie ancora
Matteo
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
-
- Top Runner
@betana, solo una cosa....chapeau!!!
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Top Runner
Sei un esempio betana.....Bravo
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
Grande betana!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Guru
@Betana bravissimo
i miei complimenti
i miei complimenti
-
- Top Runner
complimenti
-
- Ultramaratoneta
Bravissimo
-
- Guru
Veramente complimenti!
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)