problemi con 21run.com

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giugra
Mezzofondista

problemi con 21run.com

Messaggio da giugra »

Salve a tutti.
Spero di non aver sbagliato sezione per la pubblicazione di questa discussione... :emb:
Avete mai avuto problemi con il sito in oggetto?
Giorno 30/09/2014 acquisto da 21.run un paio di asics nimbus16 misura 42,5 (2e) colore arancione/rosso e un paio di adidas (non tecniche) per mia moglie.
Pagamento con carta di credito per € 158,44.
Sul sito gli articolo risultano ad oggi ancora disponibili.
Dopo un giorno di attesa in cui leggo sull'account che l'ordine è "in elaborazione" scrivo una mail chiedendo i tempi tecnici necessari per la spedizione di articoli "disponibili" pagati con carta di credito.
Nessuna risposta per due giorni.
Dopo un secondo messaggio da parte mia il giorno successivo di richiesta delle stesse informazioni, ricevo una mail da parte di 21.run con il seguente testo:

Buonasera,

Grazie per il Suo messaggio. xxxx80:

Per motivi di capacitá limitata di giacenza e un alto tasso d'ordini, abbiamo una "garanzia di approvigionamento " per questo articolo e abbiamo ritardo de consegne della parte del fornitore.
Purtroppo, il fornitore non sa adesso in quale giorno e prevista la consegna per questo articolo.
Ci scusiamo per i disagi causati.

sportliche Grüße / best regards / sincères salutations
Candice Damaye
21run.com -

Sbigottito e frastornato rispondo che all'atto del pagamento ed anche oggi gli articoli risultano disponibili per tale motivo chiedo spiegazioni.
Nessuna risposta da parte loro.
A questo punto scrivo nuovamente per chiedere l'annullamento dell'ordine ed il rimborso dello stesso.
Risultato?
L'ordine risulta ancora in "elaborazione" e non ho ricevuto ancora nessuna risposta da parte loro.
Cosa posso fare per ottenere il rimborso?
Il pagamento è stato effettuato seguendo il sito 21run.com, con carta di credito al di fuori del circuito pay pal (anche se la carta che ho usato è la stessa che è collegata la mio account pay pal).
Per questo motivo credo che non posso aprire una contestazione su pay pal (a cui ho chiesto informazioni e dal quale aspetto risposta).
Come posso risolvere il problema?
Avete mai avuto problemi di questo tipo?
Scusate infine il sarcasmo...,
ma è sicuro che sono tedeschi?
Ho acquistato da loro fidandomi di un amico e del fatto che è comunque un venditore conosciuto in rete e nel mondo dei runners.
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto
djzip_89
Aspirante Maratoneta

Re: problemi con 21run.com

Messaggio da djzip_89 »

Ciao com'è finita la storia?
A me è successa la stessa cosa: faccio l'ordine (merce risultava disponibile), dopo una settimana mi arriva una mail "ci dispiace l'oggetto non è disponibile", e adesso da 3 giorni sto aspettando il rimborso.
Per quanto valgano due esperienze negative, mi sento di dire STATE ALLA LARGA.
gheorgz
Novellino

Messaggio da gheorgz »

Dopo aver letto delle vs. Esperienze, mi blocco....
Stavo acquistando su run21.

Giugra - mi spiace x te ma PayPal non vedo cosa possa fare se la transazione la effettui con la tua carta di credito.
Rimane al di fuori del circuito PP.
Insisti con quei furbastri de Run21.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

io comunque ho sempre acquistato bene su questo sito :asd2:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
gheorgz
Novellino

Messaggio da gheorgz »

purtroppo recentemente, ho letto frequenti giudizi pessimi sul loro servizio ....
per ora gli sto lontano , poi vedremo :wink:
bruce
Mezzofondista

Messaggio da bruce »

Io trovo organizzati meglio wiggle e sportsshoes. Su 21run selezioni l'articolo e cambia il prezzo (per l'IVA), hanno spese di spedizioni per importi che su altri sono gratuiti...
djzip_89
Aspirante Maratoneta

Messaggio da djzip_89 »

Doriano ha scritto:io comunque ho sempre acquistato bene su questo sito :asd2:
Ci mancherebbe altro, non volevo generalizzare.

Certo che, primo ordine che faccio, merce in stock.. dopo una vita mi arriva una mail "no, scherzavamo, le tue scarpe non ci sono".. e ancora oggi dopo 4 (QUATTRO) giorni in cui li ho tempestati di mail per chiedere il rimborso, nulla.. di sicuro non mi vedono più.

Poi immagino che altre volte abbiano lavorato meglio, altrimenti avrebbero già chiuso :D
simone03031986
Ultramaratoneta

Messaggio da simone03031986 »

Cavolo :afraid: grazie della segnalazione ragazzi. E' da qualche giorno che tengo d'occhio questo sito per acquistare un paio di Speedcross, visti gli ottimi prezzi.
Mi sa che darò un'occhiata anche da qualche altra parte ](*,)
188cmx71.5kg,nato86,Ambit2R
PB1k→2'50'_1500-4'24''_3k→9'09''_5km→16'27''_10km→36'29''_MM→1h20'20''
A3:Cumulus 16 A2:X-Scream A5: Cascadia9 e Speedcross3
DIARIO viewtopic.php?t=32137 core pp53-55-61
COGITO, ERGO...RUN
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Ogni situazione fa storia a se, credo. Ho acquistato tre volte da 21run. In due casi l'ordine era a casa mia dopo 48h (oggi la seconda :). Nel terzo l'articolo non era immediatamente disponibile, mi hanno scrittouna mail e dopo una settimana erano da me.
Dipende, direi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
ricmenelik
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ricmenelik »

li tenevo sempre in considerazione...unico acquisto effettuato lo ho pagato con bonifico EU, non accettava carte.
a me tutto ok, a parte il fatto che mi sono arrivate le scarpe senza alcun pacchetto (privacy no eh..?): direttamente la scatola saucony che mi ha mollato il portiere.
certo la tua storia mi ci farà andare molto più cauto.

ti seguo, aspetto di sapere come procede.

Torna a “Scarpe”