percorso migliore

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

maxi
Mezzofondista

percorso migliore

Messaggio da maxi »

ho da scegliere due percorsi :1) 1 km di pianura + 2 km di salita + 7 km collinare :D ma percorrendolo in maniera inversa mi trovo : 7 km collinare + 2 km discesa + 1 km pianura :D sono indeciso,secondo voi quale è il percorso piu allenante?? :nonzo:
simoc7
Ultramaratoneta

Re: R: percorso migliore

Messaggio da simoc7 »

Per me è il primo: con 1 km di pianura ti riscaldi, poi fai potenziamento con un po' di saliscendi :beer:

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
davide1977
Top Runner

Re: percorso migliore

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: :nonzo: :nonzo:
alternarli no?
:beer:
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Si dovrebbe capire cosa intendi per "allenante" :nonzo:

Istintivamente opterei per il secondo (la parte più dura viene affrontata quando sei più fresco e quando sei stanco affronti la parte più facile) ma se si ignora quali obiettivi ti prefiggi è difficile risponderti :asd2:.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
maxi
Mezzofondista

Messaggio da maxi »

allenante nel senso di andare piu forte :D particolarmente nei 10000 metri :salut:
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Non è un problema di distanza, a mio parere, ma di percorso.

Abbiamo capito che ti stai allenando sui 10 Km ma, a mio parere, per correre velocemente non occorre fare chissà quante salite: se questo percorso ti serve a potenziare allora puoi benissimo evitare di farti 10 Km; basta che ti alleni a fare ripetute in salita di 1 Km (vedi se riesci a farne 10... :-" ).

L'allenamento, a mio parere, deve essere indirizzato in base a cosa vuoi raggiungere: il potenziamento dato dalle salite ti aumenta di molto la resistenza muscolare e cardiaca ma forse t'imballa troppo le gambe per averle sciolte e veloci.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7

Torna a “Allenamento e Tecnica”