Ciao a tutti,
ho iniziato a correre da un po' di mesi, il mio obiettivo per ora è fare una mezza maratona.
La mia costituzione fisica è esile e da quando ho iniziato ho perso un po' di kg.
Non vorrei continuare e perdere magari massa magra.
Sono alto 1.80 e peso circa 68kg, prima ero a 72 circa.
Posso fare una dieta stile body builders oppure si può fare una specifica?
Ho iniziato a correre e non voglio perdere peso!
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Ho iniziato a correre e non voglio perdere peso!

Blog: viewtopic.php?t=35397
che faticaccia...
Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
che faticaccia...

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Non credo che la dieta da "body builder" sia piu indicata per l'attività podistica.
Per non perdere peso vasta semplicemente mangiare leggermente di piu di quanto eri abituato a fare.
Prova a dare un occhiata al topic su l'alimentazione sana ci sono molti consigli nutrizionali. Per qualche consiglio lampo ti posso dire di assumere carboidrati in abbondanza e fonti proteiche non troppo pesanti
io ho notato che prendendo primo a pranzo e leggero primo anche a cena sto meglio oltre a consumare tutta una serie di alimenti che normalmente mangiano anche le persone che non praticano attività fisica
Per non perdere peso vasta semplicemente mangiare leggermente di piu di quanto eri abituato a fare.
Prova a dare un occhiata al topic su l'alimentazione sana ci sono molti consigli nutrizionali. Per qualche consiglio lampo ti posso dire di assumere carboidrati in abbondanza e fonti proteiche non troppo pesanti

-
- Top Runner
-
- Guru
La dieta da bodybuilder può dare spunti utili , (ad esempio certi alimenti ideali post wo) , un'atleta di endurance deve bilanciare in base alla tipologia di allenamento , se fai lunghi il giorno vai di carbo senza problemi