Anche se da pochissimo mi sono iscritto ad un'associazione podistica dilettantistica del mio paese cmq continuo gli allenamenti in solitaria seguendo tabelle che seguo con le pinze adattandole al mio caso.
Gli allenamenti che svolgo ultimamente sono in media questi:
1 volta a settimana ripetute 8x1000 a 4:15 o 4x2000 a 4:35
1 volta a settimana Lungo di 18-19Km (domenica). Oppure simulazione sui 10km sui 5 o sui 15
3 volte a settimana 7-9Km di Fartlek Oppure 2 Fartlek ed un Fondo veloce
ogni allenamento è sempre corredato da 15'-20' di riscaldamento + 5' stretching o allunghi e alla fine defaticamento 5'-10' + 5' stretching
capita alcune volte di allenarmi con un mio amico che si allena per i 1000 e li fra prove sul chilometro secco e ripetute brevi da 200-300m.
Il peso senza abiti a stomaco semipieno è 73,7Kg con un altezza di 175-176, con stile da glider appoggio classico da occidentale con rullata sulle medie velocità, con l'aumentare della velocità sino a 4:00-4:15 poggio di meno sul tallone e più sull'avampiede, sulle ripetute brevi sotto i 4:00 avampiede la fa da padrone...appoggio neutro anche se si consumano un po' di più i talloni esterni in modo identico ad entrambe le scarpe e con i passi che porto credo che sarebbe buona per la varietà di allenamenti.
Avevo pensato a due scarpe una A3 ed una A2 anche se solo indicativamente (tre sembrano troppe ma chiedo a voi), con le nimbus 15 mi son trovato bene e provati anche per 8km le nimbus 16 alla fine dell'estate (molto simili), ma non so se potrei trovarmi meglio con altre case, poi pensavo a qualcosa per gare da 4-10 e ripetute.. osservavo le wave rider 18 che con i loro 260gr mi sembrano un bello stacco dai 370 che indosso ora, ma potrei bagliare e prendere una scarpa poco protettiva.
Sostanzialmente i dubbi permangono fui fortunato a trovarmi alla prova delle nimbus16 da parte di un negozio, ma non ci sono sempre eventi del genere, ecco perchè mi farebbe comodo se non un aiuto anche solo una semplice indicazione.
Accidenti è quasi Natale vado a festeggiare anche io, buon Natale a tutti e spero passiate liete giornate festive...il le passerò coi carboidrati