salve ragazzi - mi dovete dare un consiglio
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
salve ragazzi - mi dovete dare un consiglio
Faccio questo sport da 3 anni -come personale sulla mezza ho 1h.45' 00" (quest'anno penso di scendere sotto alla Roma/Ostia) sui 10km ho 47' -
Il mio problema è la Maratona (come gara mi piace tanto più delle altre) -
Ho fatto 3 Maratone (ROMA 2008-2009 e VENEZIA 2009) -
La mia 1° a Roma 4h.35" (nella mezza avevo 1h.55")
La 2° a Roma x problemi a 2 settimane dalla gara (nervo sciatico x cui imbottito di antiffiammatori) 4h.50" - al 30° kaput.
La 3° a Venezia 4h.55" - un vero schifo (forse dovuto anche a mancanze di gare da aprile per cui avevo un po' perso il ritmo gara). Mentre per le prime 2 avevo impostato il passo sui 5.30/40 (e rimasto appiedato al 30/32) mi son detto a venezia vado piano (6.00) stesso problema al 30/32 incomincio ad evere dei crampi per cui rallento parecchio.
Premessa che in allenamento i lunghi max 30km sia per qualche infortuno o altro non sono mai andato oltre e i alleno da solo.
Ora (essendo una testa dura) mi vorrei iscrivere per Firenze 2010 - scelgo questo periodo perchè dalle mie parti (campania) ci sono ad ottobre un bel po' di mezze per cui dovrei avere le gambe svelte (almeno si spera).
Ora sono alla ricerca di un bel programma e dei consigli.
Cosa ne pensate del metodo First (da integrare la 4 uscita con la bici).
Consigliatemi ragazzi.
grazie
Il mio problema è la Maratona (come gara mi piace tanto più delle altre) -
Ho fatto 3 Maratone (ROMA 2008-2009 e VENEZIA 2009) -
La mia 1° a Roma 4h.35" (nella mezza avevo 1h.55")
La 2° a Roma x problemi a 2 settimane dalla gara (nervo sciatico x cui imbottito di antiffiammatori) 4h.50" - al 30° kaput.