La mia vita di sportivo agonistico cominciata da piccolo , prima sci da discesa ad alti livelli abbinate a sedute in palestra per molti anni, poi abbandonato per motivi familiari ho potenziato le uscite in bici su strada a livello amatoriale che utilizzavo come esercizio aerobico estivo per lo sci e infine body builder ) mi hanno portato oggi, dopo aver abbandonato tutto quanto sopra da circa 8 anni, causa matrimonio

Voi sapete bene cosa significhi per uno che ha fatto sempre sport a certi livelli, smettere tutto completamente dall'oggi al domani.
Rimane la struttura muscolare sotto, ma sopra e soprattutto sulla pancia, uno strato di grasso che non sopporto piu....
Ho cominciato da Gennaio ad andare in palestra.... poche ripetizioni a pesi leggerissimi. Molto bene i risultati... mi sento gia piu tonico ma non è abbastanza.
Di mettermi sul tapis rulant a correre come un cricieto in gabbia mi fa star male.
...ed eccomi qui.
Ho la fortuna (cercata) di abitare in un bellissimo posto. Brivio, sul fiume Adda. Ho a pochi metri da casa la pista in terra battuta che va da lecco a Trezzo, che sicuramente qualcuno di voi conosce. E' da 1 settimana che alla mattina alle 6 mi sveglio, mi infilo le scarpe e vado a correre...
non è una vera e propria corsa. Il cardio lo tengo sui 135, max 140... non volendo affaticare le articolazioni, cerco di fare una corsa che assomiglia piu ad una marcia. Non stacco mai (per ora) i talloni da terra per non impattare troppo.
Questo è l'unico momento della giornata (a parte in pausa pranzo che vado in palestra circa 1 ora), per correre e fare esercizio cardio.
Devo ammettere che correre mi è sempre stato sulle palle, perche son sempre stato grosso e i "grossi non corrono, al massimo pedalano" mi diceva il mio allenatore di sci.
...ma correre mi sta piacendo tanto. Mi fa stare bene, la giornata ha tutto un'altro aspetto, sembra piu leggera, sono carico al lavoro, sorrido di piu e tutti se ne accorgono. Sento che mi sta facendo bene anche se la lancetta della bilancia punta verso il basso come quella del Pil italiano punta verso l'alto...