Sono appena entrata, ho letto tutti i post (regolamento, parla come corri, iniziare a correre e, soprattutto, "come scegliere le scarpe") e ho deciso fosse il caso di presentarmi.
Dire che sono una superprincipiante è poco, ma vado con ordine.
Sono emy, ho 34 anni, ho un bimbo di 2 anni, ho tanto peso (in fatto di kg e di stanchezza) addosso ma ho deciso di ricominciare a correre.
Ricominciare perchè una decina d'anni fa avevo iniziato a farlo: con molta ignoranza, l'aiuto del mio ragazzo (poi diventato il mio compagno) che faceva sport a livello agonistico, e per un annetto quasi ogni giorno mi facevo un'uscitina di un'oretta conquistata a grandissima fatica dopo circa 5 mesi. Non avevo idea di quanta distanza percorressi...
Stavolta ho iniziato con fatica di:
lavoro
bimbo
casa
vita quotidiana
impegni di ogni genere
circa 20kg in sovrappeso (sempre stato il mio punto debole)
problemi a collo e schiena che sto cercando di risolvere con bite e osteopata
Ho iniziato a correre il 10 febbraio alternando in realtà camminata e corsa.
Ho fatto, con ieri, 15 uscite.
Ieri ho fatto 6 km in 48:55 di corsa lenta continuata: per me un miracolo D
Ma ho superato tanti miei limiti in questo mese e mezzo:
la velocità è diminuita,
non alterno camminata e corsa (tranne quando esco col sole, ho caldo, sono stanca...boh...ma si è verificato un paio di volte di proposito più che altro per non fermarmi ma fare comunque movimento anche quando la situazione non mi permetteva di correre. Si non ridete...io, per me, corro!
Uso abbigliamento tecnico.
Ho il garmin.
Mi interfaccio con altre donne/mamme che corrono su facebook (runningformommies).
Insomma: l'ho presa seriamente!
L'obiettivo ultimo non è il dimagrimento, anche se chiaramente è uno degli elementi; ma avere del tempo per me, solo mio, che mi permetta di scaricare.
Quando vado: sono felice.