Io corro e sono felice

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Fastuca78
Novellino

Io corro e sono felice

Messaggio da Fastuca78 »

Salve a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza . Ho 37 anni e da poco tempo ho cominciato a correre per dimagrire, peso adesso 108 kg, prima di cominciare a correre pesavo 111,5,e adesso dopo 110 km posso dire ke mi piace da morire correre, sentire la fatica nelle gambe, godermi il paesaggio,guardare la strada davanti a me e soprattutto la strada ke mi lascio a le spalle!!! So ke sono ancora a l'inizio è ke la strada da fare e tanta ma adesso so quale è la mia strada!!! Ho smesso di fumare e presto andrò da un nutrizionista per trovare un piano alimentare, e pensare ke se incontravo qualcuno x strada ke correva lo prendevo x il culo... Adesso la prima cosa ke faccio la mattina e guardare le previsioni meteo di tutta la settimana e se piove o per un qualsiasi motivo non posso andare a farmi la mia corsetta mi inc.....zo da morire!!!!
Quindi concludo dicendovi quello ke dico a ki mi dice "ma chi te lo fa fare a correre?" PERCHÉ IO CORRO E SONO FELICE!!!! Ps X la mia prima corsa ho fatto 3 km in 40 min adesso corro i 7 km in meno di un ora, senza fermarmi e senza troppa fatica, cosa ne pensate, si accettano consigli e suggerimenti !!!!
Perché io corro, è sono felice
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Io corro e sono felice

Messaggio da victor76 »

Benvenuto sul forum! Il mio consiglio è solo quello di continuare a correre e ti toglierai tante soddisfazioni! Aumenta man mano la durata delle tue uscite, facendolo sempre in maniera molto graduale.
Attento alla scelta delle scarpe perchè per il tuo peso dovresti utilizzare qualcosa di molto ammortizzato...
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
Fastuca78
Novellino

Messaggio da Fastuca78 »

Grazie victor76, ho preso delle asics gel pursuit 3a consigliate da ki come me e sopra gli 80 kg,mi ci trovo veramente bene
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

uhm...non proprio una gran scelta...ma per partire possono andare
quando aumenterai la percorrenza, dovrai cambiare con una di prima fascia, dato il tuo peso
comunque benvenuto (c'è anche una sezione benvenuti).
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Zeitgeist
Aspirante Ultramaratoneta

Io corro e sono felice

Messaggio da Zeitgeist »

Fastuca se piove non arrabbiarti, esci a correre lo stesso :) vedrai che bella sensazione!
Fastuca78
Novellino

Messaggio da Fastuca78 »

Grazie Doriano, si lo penso anke io, sarei orientato su delle new balance, mi piacciono troppo,ma NN prima di aver fatto altri 200/300 km
Fastuca78
Novellino

Messaggio da Fastuca78 »

Zeitgest ci proverò
DanieleTheRunner

Messaggio da DanieleTheRunner »

Azzo in ritardo, ma rispondo comunque, ero nella tua stessa situazione ed ho ripreso da fine agosto inizio settembre, ho perso tre taglie e mi vedo bene, anch'io fumavo ma più di 3 anni fa, anche se il fiato non l'ho pienamente recuperato.
L'unico consiglio è non pressare troppo, quando ho iniziato ero gasato dopo anni di infortunio che non mi permetteva di correre, di ritornare a correre, sembravo iron man, ma ho pressato troppo e gli infortuni sono tornati, quindi ascolta il tuo corpo fai quello che è nel piano, non fare tutte corse lunghe o ti fai male, alterna a ripetizioni o intervalli, e vivi alla giornata, ah!!! consiglio due comprati una ceratina o una giacchetta antivento su decatlon, correrai pure sotto la pioggia ed il bello è che se sei come me, ti piacerà di più!

Ciaooo!
Fastuca78
Novellino

Messaggio da Fastuca78 »

Ciao Daniele è bello Nn essere soli in questo mondo!!!!
Ti ringrazio x i consigli li farò miei!!! Mi sá ke correrò sotto la pioggia in questi giorni "invernali" !!!!
kobe77
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kobe77 »

Fastuca? Sarai mica siciliano? ;)
Novizio della corsa Immagine

Torna a “Storie di Corsa”