Anche se non ha scritto nessuno, riporto ugualmente un piccolo resoconto, che può rimanere utile come info per i prossimi anni.
Giornata assai umida prima della perturbazione. Non avevo mai corso nel nuovo percorso, visto che l'anno scorso non c'ero e due anni fa il tracciato era interamente dentro al parco di San Giuliano.
La sensazione è che la gara sia diventata più dura, in quanto vi sono dei bei tratti di sterrato più 4 cavalcavia e la salita all'interno del parco. La sensazione sarebbe confermata dal fatto che, a parità di numero di partecipanti (circa 340) quest'anno sono arrivato 30 posizioni prima (77° contro 107°) facendo un minuto di più (42'16'' contro 41'14'') anche se il Garmin, segnandomi 160 metri in più, mi avrebbe dato un passaggio ai 10 km in 41'40'' a 4'10/km.
Buona l'organizzazione anche si potrebbe fare qualcosa si più ai ristori e trovare parcheggio non sia facile. La rifarò sicuramente.
Io ho fatto la non competitiva con passeggino a seguito. Mi ero iscritta per fare i 5 km camminando visto che la mia ultima corsa l'ho fatta a fine gennaio 2014 per una stupenda gravidanza.
Dopo la nascita della mia bimba avevo voglia di ricominciare ma nn era facile... Poi questa occasione, dicevo volevo farla camminando ma poi.... Via un passo dopo l'altro è tra corretta e camminata siamo arrivate in 45 minuti con abbigliamento poco tecnico e ripeto con passeggino a seguito ma... È stata una bella non competitiva e mi ha dato il via per ritornare a macinare km