Era il
21 settembre 2014 e avevo appena concluso la Maratona dell'Alzheimer con tanta fatica

causa il poco allenamento dovuto alla nascita di mio figlio (e conseguenti impegni familiari) qualche mese prima e ad altri eventi poco lieti

che già programmavo i successivi allenamenti

per la Maratona di Valencia alla quale ero iscritto da tempo, invece, qualche giorno dopo al primo allenamento defaticante il dolore al ginocchio non mi fa concludere nemmeno i
10 km che avevo programmato e, per la prima volta da quando corro, mi fermo e torno a casa piedi.
Quel giorno e i giorni successivi mi si è bloccato qualcosa in testa, non mi interessava più correre, non facevo più tabelle, non puntavo più la sveglia la domenica alle 7 per andare a fare la podistica in calendario....niente....passerà mi son detto, mi riposo per 1-2-3-4 settimane poi ricomincio, sono già stato fermo per
2 mesi causa infortunio un volta e un'altra per motivi familiari; quando ricominci?

Me lo chiedevano i miei compagni podisti, me lo chiedevo anch'io, quando ricomincio? Non ho tempo era la risposta, e in effetti un po' è vero ma la verità è che non mi andava più, mi ricordavo bene la fatica fatta quando ho cominciato la prima volta e l'idea di rifare quella fatica mi spaventava lo confesso

Intanto però mangiavo e tanto per compensare la mancanza di endorfine e ingannarmi di stare bene, ma tanto bastava non pesarsi e non specchiarsi poi era inverno e i maglioni aiutano...

Arriviamo alla primavera, il tempo continua ad essere poco, ma l'aria frizzante e il cambio di stagione mi fanno scattare qualcosa, mi guardo dentro (e anche allo specchio

) non mi piaccio, penso che se continuo con questo stile di vita mio figlio diventerà orfano di padre troppo presto (sono melodrammatico lo so) così approfittando del 1° Maggio festivo mi faccio violenza ed esco a correre: faccio 6 km alla media di 5.20, buono dai, poi visto che il week end ho tempo faccio 8 km il sabato, 10 la domenica e 9 il lunedì. Sono un po stanco, senza fiato, appesantito (5-6 kg in più), delle endorfine per ora non c'è traccia, spero non tardino...intanto comincio sognare la maratona della
rinascita pur non facendo tabelle ma prendendo ogni giorno quello che viene, non sarebbe brutto se fosse
VALENCIA 2016. Ce la farò? Boh..