Follia...o no?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

burton80
Guru

Follia...o no?

Messaggio da burton80 »

Premetto che ho fatto una ricerca ma non ho trovato discussioni simili...il dubbio è questo....ha un senso aprire un negozio specializzato in scarpe da running ora? Oppure la concorrenza di grandi catene e di shop online rischia di abbattere ogni possibilità di successo ancora prima di iniziare?
La mia idea è di dare una svolta alla mia vita e provare a mettermi in proprio... :rambo:
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
Dany79

Re: Follia...o no?

Messaggio da Dany79 »

auguri
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Dipende da quello che vuoi fare,aprire un semplice negozio di scarpe da running sicuramente non ti darebbe nulla in confronto alle grandi catene,invece se ti organizzi bene e inizi ad offrire test per l'appoggio ,consigli personalizzati dettagliati sul tipo di scarpa da prendere ,vasta gamma di scarpe,ti aggreghi a qualche società sportive e gli offri un 5/10% di sconto su chi è tesserato con loro allora avrai subito una bella clientela e ti farai conoscere con relativo guadagno...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MrTitanio »

Anche io sto' percorrendo la via per mettermi in proprio ma non aprendo un negozio di scarpe anche se in effetti con la mia ragazza ogni tanto ne abbiamo parlato cosi' "giusto per".

Qui a Torino ci sono 2 negozi di scarpe molto conosciuti che a vederli da fuori lavorano bene nonostante ci sia ovviamente la possibilita' di andare a comprare le scarpe ormai ovunque.

C'è una grande differenza pero'...prendiamo esempio la Decathlon...

Mi è capitato una volta di chiedere un mezzo consiglio...il ragazzo addetto di corsa e di scarpe ne sapeva ben poco....in un negozio specializzato invece è difficile trovare un'incompetente.

Questi due negozi qui a Torino offrono inoltre la possibilita' di iscriversi nella loro squadra ed essere quindi tesserato Fidal,organizzano gare piu' o meno conosciute,vendono accessori vari....insomma non si limitano alle scarpe.

La cosa migliore anche se non è semplice è fare un'indagine di mercato nella zona dove vuoi aprire il negozio,fossi in te penserei soprattutto a quante persone fanno sport nella tua zona perché difficilmente verra' gente da fuori per comprarti le scarpe.
Se pero' organizzerai gare etc etc potresti avere anche qualche cliente che arriva da un po' piu' da fuori. :wink: :thumleft:

In bocca al lupo :wink: :thumleft:
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
Luky
Ultramaratoneta

Messaggio da Luky »

Concordo con chi mi ha preceduto.
Inoltre, da cliente di negozi di scarpe da running ti posso dire che scelgo quelli dove trovo addetti o proprietari appassionati di corsa che sanno consigliarti per il meglio.
Insomma, mi voglio sentire un runner tra runner quando vado...
Quindi sei sulla buona strada, in bocca al lupo.
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Grazie per i consigli..le mie idee sono racchiuse proprio in tutto quello che avete indicato voi..ora devo capire come realizzarle..e se è fattibile o meno :rambo:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15

Torna a “Bar del Forum”