[DIARIO] - I miei "Primi Passi .... di Corsa" :-)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Rubert8184
Novellino

[DIARIO] - I miei "Primi Passi .... di Corsa" :-)

Messaggio da Rubert8184 »

Buon Giorno a tutti ... vi leggo da un po, ma solamente un paio di giorni fa mi sono iscritto a questo fantastico forum per partecipare un po più attivamente, cosa che ho pensato di fare aprendo un diario per raccontare un po la mia storia .....

Mi chiamo Michele, ho 34 anni, sono sempre stato una persona molto sportiva, mi piace praticare sport a 360°, anche se sono sempre stato più attratto dagli sport individuali rispetto a quelli di squadra, e dopo una vita di Arti Marziali, Arrampicata Sportiva e Palestra, l'anno scorso ho cominciato ad avvicinarmi alla corsa, ambiente che anche non avendolo mai praticato mi era famigliare in quanto mio padre ha sempre fatto il podista .... Ho cominciato ad allenarmi seriamente nella corsa a settembre 2014, (come ho gia scritto nel mio post di benvenuto), ma a dicembre ho dovuto interrompere per problemi dovuti all'eccessiva pronazione che mi hanno tenuto fermo qualche mese fino a quando non ho risolto con dei plantari ortopedici, da marzo invece ho cominciato ad allenarmi con costanza, con l'obiettivo di fare qualche garetta (ovviamente senza pretese) sia su Strada dia di Trail con distanze dai 10 ai 21 km .... obiettivo che sono riuscito a raggiungere a Maggio facendo una garetta competitiva tutti i weekend, alternandone una di Trail ed una su Strada e visto che la cosa mi prendeva molto ho deciso di iscrivermi con una società di atletica della mia zona, con i quali colori mi sono iscritto alle ultime 2 gare a cui ho partecipato, tra cui l'ultima, un Trail a Pellegrino Parmense il 2 Giugno scorso .... quel trail è stata anche l'ultima mia uscita "seria", perchè 2 sere dopo, cioè giovedi 4 giugno nel fare una corsetta serale molto leggera visto che ero un po provato dal trail, ho sentito una contrattura al polpaccio destro ](*,) ...... che mi ha bloccato con gli allenamenti!! .... sono stato a riposo fino a ieri sera, quando, in luce di una corsa di 10k della fidal in programma per domani sera, ho deciso di provare ad allenarmi con cautela per vedere se era fattibile oppure no .... la risposta è stata NO .... ho fatto 4 km piano piano con tempi intorno ai 6.20/Km ed andava tutto bene, nessun fastidio, allora ho provato a vedere se ero in grado di iscrivermi alla corsa di domani provando a spingere un po, ma dopo aver fatto un km a 5.02/km a metà del secondo chilometro il polpaccio si è fatto sentire, allora ho smesso subito di correre e mene sono tornato a casa dicendo addio alla corsa di domani (e sperando di riuscire a fare la Spartan Race di Sabato a Milano alla quale sono iscritto da 3 mesi) ....... Ora sto girando con le calze a compressione e vado avanti a antinfiammatori sperando di risolvere il prima possibile perchè stare fermo è una tortura!!

... Al prossimo aggiornamento!!! :D
Immagine
10 km: 42' 32'' (23/10/2016) - Fidenza (PR)
Mezza Maratona: 1h 43' 09'' (19/11/2023) - Castelnovo Sotto (RE)
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] - I miei "Primi Passi .... di Corsa" :-)

Messaggio da enricoshark »

Ciao, benevenuto :) brutta storia gli infortuni. Io ho iniziato quest'anno con il trail. Sono iscritto anch'io alla Spartan di Milano, spero tu riesca a venire! :)
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Buona ripresa sperando tu sia pronto per la prossima gara !
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Michele. Peccato che stasera non ci sarai. É una gara bellissima.
Ora ce ne saranno una caterva di sera in collina. E non dimentichiamo Noceto! Ma tu sicuramente la conosci visto che sei del casone.
Visto che corri da poco.... Okkio coi trail. Sono belli ma bisogna andarci piano specialmente all'inizio. :wink:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

Buona ripresa... so che è una tortura...tieni duro e non forzare. vedrai che tornerai più forte di prima! :)
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Ciao Michele, sono iscritto anch'io alla spartan (super). Tu a quale delle due? Se alla sprint puoi tentare, ma se è la super vacci con i piedi di piombo e non rischiare troppo ;-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Rubert8184
Novellino

Re: [DIARIO] - I miei

aroldo74 ha scritto:Michele. Peccato che stasera non ci sarai. É una gara bellissima.
E non dimentichiamo Noceto! Ma tu sicuramente la conosci visto che sei del casone.
...Si , la conosco, ma purtroppo non sarò presente, per impegni lavorativi .... infatti nei mesi estivi faccio molta fatica ad avere i sabati liberi a causa dei matrimoni ed altre cerimonie religiose (sono un fotografo non un prete) .... è per questo che cerco sempre di partecipare alle gare come quella di ieri che si svolgono infrasettimanalmente alla sera, perchè a quelle ho molta piu possibilità di esserci!!!
Immagine
Rubert8184
Novellino

shaitan ha scritto:Ciao Michele, sono iscritto anch'io alla spartan (super). Tu a quale delle due? Se alla sprint puoi tentare, ma se è la super vacci con i piedi di piombo e non rischiare troppo ;-)
Ciao, no no, ovviamente alla Sprint ... che già sarà un'impresa con questo polpaccio penso che dovrò farla praticamente camminando .... se mi fossi iscritto alla super non parteciperei, perchè sicuramente conciato cosi 13 km non me li posso proprio permettere!! .... meno male che mi sono iscritto alla super, perchè io da runner volevo iscrivermi alla 13 che tanto quando sono in salute è un kilometraggio che non mi crea nessun problema, ma il ragazzo che viene con me fa solo palestra e non sentendosela di fare 13 km mi ha convinto 2 mesi fa ad iscrivermi alla sprint con lui .... a conti fatti è stato meglio cosi!!!
Immagine
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

OK! Va visto com'è il tracciato... A Orte c'era una salita della miseria e quindi anche la sprint era tosta... Qua credo sia abbastanza in piano. Certo se diluvia ci sarà da divertirsi
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Rubert8184
Novellino

shaitan ha scritto: Certo se diluvia ci sarà da divertirsi
.... No io sinceramente spero vivamente che ci sia piu asciutto possibile, gia faccio fatica a camminare/correre sull'asciutto immaginiamoci avendo le scarpe tutte interrate :shock: ..... stasera proverò a fare un bendaggio a compressione molto stretto eventualmente che mi limiti anche un po la caviglia in modo da gravare sulla spinta del polpaccio il meno possibile e vedo come va ..... spero di arrivarci in fondo, ma soprattutto spero di riuscire a corrichiarla senza fare danni o peggioramenti alla muscolatura del polpaccio, perchè a fine mese ho un paio di corse che devo assolutamente riuscire a fare dignitosamente!!!
Immagine

Torna a “Storie di Corsa”