[DIARIO] Diario di una schiappa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MartaAre
Novellino

[DIARIO] Diario di una schiappa

Messaggio da MartaAre »

Abbigliamento di una schiappa che sognava di correre: pantalocino nero di cotone, magliettona rosa di cotone, top di cotone (no, non sono vegana. Costavano poco da decathlon!). Asics GT-2160 antipronazione ai piedi. Mini-marsupio per le chiavi (ma che chiavi usano quelli di decathlon?! Ho una Toyota Aygo e quasi non ci stanno!). Tanto entusiasmo.
Il mio coach motivatore (mio marito) mi sprona così:
- "ehi ma senza orologio serio come faccio a capire se vado bene o male?"
- "Allora tu fa così, cammina a passo veloce e vedi quanto in fretta scorre il mondo intorno a te poi inizia a correre e fa il confronto".
Sono una seria, insomma. Non perdo tempo ad asciugare gli scogli!

Cammino veloce, ok il mondo scorre. Inizio a correre come se non ci fosse un domani, stile flash gordon. Dopo 500 mt penso di essere vicino all'infarto. Devo aver sbagliato qualcosa :nonzo: Mi sa che il mondo va troppo veloce. ca**o, sapevo che non poteva funzionare! Io che misuro anche la temperatura del latte con queste cose approssimative sono una schiappa. Appunto.

Ok, rallento. Dopo aver sfiorato un secondo infarto e boccheggiato all'inverosimile, trovo incredibilmente una velocità di "scorrimento mondo" giusta e per un po' corro serenamente. Mollo perché devo riportare la macchina al coach che deve uscire per andare ad allenare gente seria. Dura la vita di una schiappa atleta. Quando vincerò la maratona di Roma mi befferò di chi non ha creduto in me.

Ho corso 20 minuti + due scatti da matta (mio padre faceva i 100 mt in 13 secondi ed è uno sportivo da divano quindi gli scatti da matto sono di famiglia). Il mondo scorreva senza troppa fretta (misura scientifica della velocità). Ho superato due pedoni, un cane che faceva pipì e ben due api (tiè).

Mi sa che il Garmin Forerunner deve sbrirgarsi ad arrivare.

P.S.: Stamattina mi fanno male i polpacci ma ho sognato di correre la Passatore. (Se non sogno in grande che sogno a fare?) Forse è stato stancante...
torciaumana
Mezzofondista

Re: [DIARIO] Diario di una schiappa

Messaggio da torciaumana »

MartaAre ha scritto: P.S.: Stamattina mi fanno male i polpacci ma ho sognato di correre la Passatore. (Se non sogno in grande che sogno a fare?) Forse è stato stancante...
Ti quoto alla grande :thumleft: , anche io ho iniziato da poco, ma il mio sogno è quello; Passatore. mi piacerebbe provarci (non dico arrivare, ma almeno partire) per il 2017!
Un uomo non è vecchio finché i rimpianti non sostituiscono i sogni. (JB)

Il mio diario: viewtopic.php?t=40526

Le mie corse https://www.strava.com/athletes/9675685
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

fantastica! !!!! io ho iniziato cosi... ci ho messo un po a trovare la velocità di scorrimento giusta x non schiattare dopo 500 m...:) l'orologio della decathlon mi è stato molto utile all'inizio :) ti seguo , vai cosi!!!! e mai dire mai... sia x roma che x il passatore!!!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Grandissima Marta, bello spirito! :thumleft:

il mio primo mese di corsa fu con il timer da cucina (digitale) nel marsupio, pertanto sei già avanti

Non avere fretta e' giusto avere i sogni, vai cauta. prima del Passatore ci saranno tante belle tappe intermedie. Te lo dice uno che da 0 a alla prima Maratona ha contato 90gg :mrgreen:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Enabime »

Ti seguo! Complimenti per l'entusiasmo, è contagioso [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Se vuoi aspettare per l'acquisto del garmin, puoi sempre usare qualche app come rukeeper o runtastic. La signorina o il signorino di turno ti diranno la tua velocità ogni quanto desideri [FACE SAVOURING DELICIOUS FOOD]
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da enricoshark »

Quoto enabime, hai un entusiasmo davvero contagioso :) Spero di vederti presto raggiungere i tuoi sogni :)
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Grandissima Marta!
Il tuo entusiasmo è fantastico...
aspetto di leggere le prossime avventure direzione Passatore :mrgreen:
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
MartaAre
Novellino

Messaggio da MartaAre »

Grazie, quanto tifo!! Siete dei motivatori fantastici!
Domattina ci riprovo: stesso viale, stesso entusiasmo, stessa misurazione del tempo!
Il mio timer da cucina è a forma di pomodoro e si ferma ogni tanto... quasi quasi me lo porto!
Vi tengo aggiornati! :D :D :D
MartaAre
Novellino

Messaggio da MartaAre »

Stamattina ci riprovo. Sveglia alle 6.30, caffè (lo so lo so non lo devo bere ma per quello che devo dare cambia ben poco! Poi vuoi mettere poter dire "colpa del caffè?!"), tenuta sportiva semi-seria. Stamattina trovo solo una maglietta arancione che sembro un semaforo dei lavori in corso. Vabbè, tant'è.
In pineta è già pieno di gente che corre. Io sono la più schiappa. Il nonnino 70enne mi da una pista. Ecco, i due vecchietti che camminano forse forse li supero.
Scendo dalla macchina e non so esattamente cosa fare. Mi stiracchio, mi fingo impegnata e... no, vabbè, sono troppo rincoglionita. Oggi non ho neanche l'orologio!! Decido di prendere il cellulare e provare una di queste applicazioni da corsa e... parto!
Imposto la velocità di scorrimento mondo su "lento" e corro per un po'. La gente vola e io faccio fatica a mettere un piede davanti all'altro. "Dai Marta, fino a quell'albero! Eh, eh, fregata! Arriva fino alla macchina". Insomma, con questo monologo interiore corro per un po' e mi auto-cazzio 'eh no! Se vuoi fare una maratona questi metri sono passeggiate'.
Dopo un po' sento i polpacci diventare ossa. Rifiutano di collaborare e mi fermo. Improvviso uno stetching e guardo il cellulare.
Ho "corso" 2,40 km in 13'48". Praticamente un bruco che striscia. Pare che la mia velocità media sia stata di 11 km/h con un passo medio di 5'13" a km.

Uhm.. la maratona è lontana solo 40 km alla fine! :D
Domani ci riprovo!!!! :) :) Mi esalto per queste ridicole prestazioni ma rispetto all'altro giorno mj sento che è andata meglio. C'è speranza!
lorenzo89
Mezzofondista

Messaggio da lorenzo89 »

Mmm secondo me vai troppo veloce per avere appena iniziato :)

Torna a “Storie di Corsa”