é iniziato tutto cosi quasi per gioco,in principio volevo perdere qualche kiletto ed ha funzionato seguito anche da una nutrizzionista.Ora a distanza di un'anno non riesco più a farne a meno.
L'anno scorso quando ho cominciato a correre con un frequenza di 3/4 volte a settimana mai avrei pensato che diventasse un abitudine e uno stile di vita, e mai avrei pensato di iniziare a documentarmi, su tabelle,scarpe e qualsiasi altra diavoleria elettronica per la corsa.
a settembre 2014 c'è stata la prima gara, la mezza del vco, sembrava un obbiettivo impossibile ma con allenamento e tenacia l'ho completata, in un tempo di poco superiore alle 2 ore.
da li è finita

a Marzo ho scoperto la montagna (in verità sognavo "la" gara della nostra zona, la Maratona della Valleintrasca

Ora vorrei correre la mia prima Maratona, a distanza di un'anno le mie prestazioni sono cambiate, im primis il mio peso,sono passato da 75kg (sono alto circa 1,70) a 68/67kg, la velocità è aumentata e il mio grado di sopportazione ai lunghi un po è migliorato.
Ora spero di trovare qualche consiglio utile sul forum, purtroppo non ho tantissimo tempo per allenarmi, lavoro circa dalle 55 alle 60 ore alle settimana, ma 3 uscite riesco quasi sempre a farle a volte anche 4(magari in mountan bike) e la domenica mattina ormai o uscite lunghe o gare/garette sono sempre presenti.
quello che trovo difficile è seguire una tabella,fare le ripetute un programma per preparare al meglio la maratona, che si terrà ad ottobre.
Ora nelle gambe ho 31km di asfalto e circa un 25km nei trail/sky marathon...
spero di farcela x ottobre