Nuovo iscritto (proveniente dal ciclismo).
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Novellino
Nuovo iscritto (proveniente dal ciclismo).
Buongiorno a tutti, ho creato il mio nick in questo forum a fine 2014, ma sono rimasto sempre anonimo (scusate) perché non mi sono mai reputato un runner.
Tuttavia, poiché quest'anno ho ripreso a correre con dedizione e ieri ho svolto la mia seconda gara di corsa, è venuto il momento di presentarmi.
Ho 35 anni, alto 165 e peso 62kg. Ho iniziato a praticare sport circa 4 anni fa corricchiando a piedi e poi passando alla bici... prima 6000km nel 2013, poi 14000 nel 2014, quest'anno 12.500.
La corsa l'ho praticata saltuariamente solo nel periodo invernale.
Ad ottobre del 2014 ho iniziato un percorso di avvicinamento alla mezzamaratona che mi ha portato a percorre la MezzaRomaRun (dicembre 2014) in 1:31:44.
Quest'anno ho ripreso con la corsa ad agosto e a settembre mi sono (finalmente) staccato del tutto dalla bici per via di una infiammazione al piriforme, causato dalla corsa ma acutizzato dalla bici. Dovendo ridurre i volumi di allenamento, ho preferito rinunciare alla bici.
Ieri prima corsa dell'anno su strada ad Arezzo (21km). Gara per me molto emozionante visto che era la prima a cui partecipavo con un numero di atleti elevato.
La mia prestazione è andata maluccio perché nel riscaldamento si sono induriti i muscoli tibiali di entrambe le gambe. Sono partito troppo forte e faceva freddo. Inoltre, dovevo essere un po' disidratato visto che anche nelle notte precedenti avevo accusato crampi notturni.
Ho pensato di non partire proprio. Poi una volta partito ho pensato di ritirarmi al 10^km. Poi sono stato meglio e ho chiuso con un 1:34:48, che, considerando il sovrappeso e la scarsa forma di quest'anno, per me è un buon risultato.
Ciao a tutti.
Tuttavia, poiché quest'anno ho ripreso a correre con dedizione e ieri ho svolto la mia seconda gara di corsa, è venuto il momento di presentarmi.
Ho 35 anni, alto 165 e peso 62kg. Ho iniziato a praticare sport circa 4 anni fa corricchiando a piedi e poi passando alla bici... prima 6000km nel 2013, poi 14000 nel 2014, quest'anno 12.500.
La corsa l'ho praticata saltuariamente solo nel periodo invernale.
Ad ottobre del 2014 ho iniziato un percorso di avvicinamento alla mezzamaratona che mi ha portato a percorre la MezzaRomaRun (dicembre 2014) in 1:31:44.
Quest'anno ho ripreso con la corsa ad agosto e a settembre mi sono (finalmente) staccato del tutto dalla bici per via di una infiammazione al piriforme, causato dalla corsa ma acutizzato dalla bici. Dovendo ridurre i volumi di allenamento, ho preferito rinunciare alla bici.
Ieri prima corsa dell'anno su strada ad Arezzo (21km). Gara per me molto emozionante visto che era la prima a cui partecipavo con un numero di atleti elevato.
La mia prestazione è andata maluccio perché nel riscaldamento si sono induriti i muscoli tibiali di entrambe le gambe. Sono partito troppo forte e faceva freddo. Inoltre, dovevo essere un po' disidratato visto che anche nelle notte precedenti avevo accusato crampi notturni.
Ho pensato di non partire proprio. Poi una volta partito ho pensato di ritirarmi al 10^km. Poi sono stato meglio e ho chiuso con un 1:34:48, che, considerando il sovrappeso e la scarsa forma di quest'anno, per me è un buon risultato.
Ciao a tutti.
-
- Top Runner
Re: Nuovo iscritto (proveniente dal ciclismo).
benritrovato ..
-
- Top Runner
Benvenuto! Il piriforme mi ha dato non poche noie pure a me, solitamente stacco dalla corsa e faccio solo bici quando i fastidi si acutizzano... Ciao 

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Guru
Benvenuto, hai corso ad Arezzo perché sei del posto?
-
- Novellino
LittleJames88 ha scritto:Benvenuto, hai corso ad Arezzo perché sei del posto?
Per due motivi:
- vivo a Siena;
- sul calendario era la mezza che più mi tornava comodo;
- un anno fa la vidi in TV sulla Rai un e pensai: ci voglio essere anche io! E ci fui

-
Donatore
- Top Runner
Benvenuto
ottimo fisico, vedrai che con la costanza scenderai di parecchio.....
io inizio adesso con la bici

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Novellino
Un anno fa viaggiavo su59/60.StePo8 ha scritto:Benvenutoottimo fisico, vedrai che con la costanza scenderai di parecchio.....
Quest'anno ho cambiato alimentazione e ho messo massa muscolare in bici.
Tuttavia, sebbene siano solo muscoli, mi porto dietro una zavorra che adesso mi costa 3/4" al km/h (penso).
-
Donatore
- Moderatore
-
- Ultramaratoneta
Benvenuto
avevo voglia di correre...…
28,04,2019 Virgin Money London Marathon 3:10:06
16,09,2018 BMW Berlin Marathon 3:14:52
05.11.2017 Marathon di New York 3:23:07
28,04,2019 Virgin Money London Marathon 3:10:06
16,09,2018 BMW Berlin Marathon 3:14:52
05.11.2017 Marathon di New York 3:23:07
-
- Top Runner