Istruzioni cambio società FIDAL

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lostprophet
Mezzofondista

Istruzioni cambio società FIDAL

Messaggio da lostprophet »

Salve,
mi sto accingendo a cambiare società FIDAL.

Sono attualmente iscritto presso la società A per la stagione 2015.
Vorrei iscrivermi alla società B (stessa regione, Lombardia) per la stagione 2016.

Cosa devo fare?
Mi hanno detto di attendere fino al 1 febbraio 2016 e non fare gare per tutto Gennaio in quanto dopo Gennaio è possibile cambiare senza dover fare trasferimenti pagamenti etc etc. E' corretto?

Altra questione: ho il certificato medico in scadenza al 31 ottobre. Cosa devo fare per partecipare alle gare fino alla fine del 2015? Rifare la visita medica e presentare il nuovo certificato medico nelle gare che farò dal 1° novembre fino al 31 dicembre?

grazie
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Istruzioni cambio società FIDAL

Messaggio da victor76 »

Ti rispondo solo alla questione certificato medico:
devi fare la nuova visita medica e poi devi spedire il certificato alla tua società A che provvederà ad aggiornarti sulla banca dati FIDAL. Non credo basti portarlo in sede di gara, soprattutto se fai gare di un certo livello.
Al cambio societario dovresti o chiedere alla società A la restituzione del certificato medico in modo che tu possa inviarlo alla società B oppure in sede di visita ti fai rilasciare direttamente due originali del certificato e ne mandi uno subito alla società A e uno poi alla società B.
Spero di essere stato chiaro :)
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
franchino
Moderatore

Re: Istruzioni cambio società FIDAL

Messaggio da franchino »

esatto come ha detto victor, tenetevi sempre una copia in originale del certificato.
per la squadra tu vai da B e gli dici che vuoi gareggiare con loro, la segreteria o chi per lei sa come fare, tempo di fare il passaggio e gareggi anche già da gennaio. Magari da B vai i primi di dicembre.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”