La corsa mi ha sempre attirato e per quasi due anni l'ho "praticata", per lo più in palestra con il tappeto, e mi ha lasciato positivamente segnato nel cuore. I momenti passati a correre li ho vissuti "naturali", cioè senza seguire nessun piano o allenamento specifico, 5 minuti di camminata e poi via fino a dove riuscivo...purtroppo il tempo a disposizione mi ha sempre limitato e quando cominciavo a sentirmi bene era già ora della doccia

Ho fatto una pausa di quasi due anni e questa mi ha portato a riprendere numerosi kg persi che si sono ripresentati con gli interessi...oggi sono la bellezza di 101kg

Adesso ho deciso di riprendere in mano la situazione e di ricominciare a correre....direte voi: "ma sei pazzo con tutti quei chili???".
La mia "fortuna" è che questi kg li ho sempre avuti e sono abituato a portarmeli in giro da molto tempo questo perchè a guardarmi non mi dareste mai tutti quei bei chilogrammi...sono alto 177 cm e sono sempre stato abbastanza "grosso"
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Questa volta mi piacerebbe ripartire in maniera più preparata, nel senso che vorrei allenarmi con un piano ben strutturato e soprattutto senza bruciare tappe che potrebbero rovinarmi, quindi da zero con molta calma...tanto....non mi corre dietro nessuno!!!

Penso quindi di cominciare bene nel leggere le vostre esperienze e i vostri consigli....e allora RI-INIZIAMO!!!