Problema con cardio Beurer PM250

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucascut
Aspirante Ultramaratoneta

Problema con cardio Beurer PM250

Messaggio da lucascut »

Ho acquistato qualche mese fa una fascia cardio Beurer PM250. Si tratta di un sensore Bluetooth che inizialmente ho accoppiato al cellulare, con Runtastic, poi ho cominciato a usare insieme al Polar M400.

Per i primi mesi ha funzionato bene, ora riscontro questo problema, che oramai si ripresenta praticamente ogni volta che esco a correre: la fascia inizialmente funziona correttamente, indicandomi i battiti sull'orologio, poi dopo 4/5 km perde il segnale e rimango “senza” battito cardiaco… poi si riprende, saltuariamente, ma con indicazioni assolutamente sballate, indicando pulsazioni nell'ordine del 30/40 bpm (che penso sarebbero preoccupanti a riposo, figuriamoci dopo 8 km a 5’.30” di ritmo!!).

Qualcuno ha lo stesso prodotto e ha rilevato problemi analoghi?

E soprattutto, pensate che il problema possa essere del sensore, della fascia in tessuto o dell’orologio? (ma sul thread del M400 non ho trovato qualcuno che lamentasse un problema simile)

Grazie dell’aiuto!!
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
SuperMatrix
Guru

Re: Problema con cardio Beurer PM250

Messaggio da SuperMatrix »

pure io ho la stessa fascia... e ultimamente pure la mia va di matto.... l'altro ieri mi sballava i battiti : aumentavo il passo..e diminuivano i battiti :nonzo: oppure il contrario. Ieri ho cambiato la batteria e nella corsa di oggi i battiti si sono assestati dopo 1-1,5 km (all'inizio avevo oscillazioni fino a 186 BPM :shock: ) poi dopo il battito è diventato "lineare" in crescendo.

io lo uso accoppiato con un TomTom Runner e non so se continuare con questa fascia e prendermi una Polar... o cambiare di brutto e passare con l'anno nuovo ad un Garmin ForeRunner 230 o ad un Bryton Amis s630H
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
lucascut

Messaggio da lucascut »

Grazie...
il dubbio che ho è che possa essere un problema di fascia elastica che non aderisce al meglio, più che del sensore stesso... ma non vorrei comprarne una nuova e trovarmi con lo stesso problema.

Attendiamo se qualcun altro ha esperienze in merito...
Un comasco a Milano
SuperMatrix
Guru

ho provato in passato con la fascia della polar perchè avevo degli picchi di perdita di segnale, ma non era cambiato nulla

Diario
TrainAsOne
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

hai provato a stringere la fascia? a bagnare bene gli elettrodi? al limite a usare un gel tipo quelli che usano i medici quando fanno l'ECG sui sensori della fascia?
Prova a indossarla più in basso o con i sensori sulla schiena... giusto per capire se è l'elastico "andato" o se il problema può essere un altro...
Se il problema è nell' accoppiamento "fascia - pelle" non risolvi cambiandola...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
lucascut

Messaggio da lucascut »

Mi è successo ancora domenica scorsa, ho bagnato gli elettrodi, sono uscito a correre e per i primi 3 km ha funzionato bene, poi si è assestata sui 30-40 battiti :shock: fino al km 11, per poi ricominciare a segnare dei battiti plausibili negli ultimi 5 minuti prima di arrivare a casa...

Sinceramente non so cosa pensare. Forse dopo un po' di km cambio il "modo" di respirare (ampliando di più di torace, per intenderci) e allora la fascia aderisce meno bene. Proverò a stringerla un po' di più, anche se potrebbe essere fastidiosa.

Per verificare che non sia un problema di comunicazione con l'orologio, dovrei provare a fare un'uscita accoppiando la fascia al cellulare per vedere se il risultato cambia...
Un comasco a Milano
SuperMatrix
Guru

la mia o balla con i valori all'inizio o tipo domenica ha fatto un picco a 210 bpm per poi ritornare a valori normali... e la bagno sempre prima di uscire... oltre ad averla bella stretta

Diario
TrainAsOne
lucascut

Messaggio da lucascut »

Aggiornamento dopo l'uscita di ieri (14 km)

Ho stretto la fascia, elettrodi bagnati per bene, segnava battiti giusti prima della partenza e per i primi 3/4 km... poi di nuovo il vuoto, ma questa volta senza mai segnarmi nemmeno dei battiti "strani" come nelle volte precedenti, proprio nessuna indicazione.

Potrebbe essere la batteria a questo punto??
Un comasco a Milano
lucascut

Messaggio da lucascut »

Stessa cosa successa ancora ieri... Ma prima di uscire a correre, l'orologio mi ha segnalato "batteria sensore hr scarica"...
Domani la cambio e riprovo, sperando sia quello la causa del problema!
Un comasco a Milano

Torna a “Accessori”