[DIARIO] un nuovo inizio....si spera

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

bizyo
Mezzofondista

[DIARIO] un nuovo inizio....si spera

Messaggio da bizyo »

ciao a tutti sono fabrizio scrivo dal salento
ho 37 e peso purtroppo 92 kg per 174cm quindi tra il sovrappeso e l'obeso.
lo scorso anno iniziai a correre acquistando scarpe adatte (nb 1095) e abbigliamento consono... arrivai a fine estate a 87 kg e correre circa 40 min di fila, fino a quel momento non mi era mai piaciuto andare a correre preferivo giocare a calcetto(cosa che non faccio piu da anni) invece dopo questa esperienza addirituttura ne sentivo il bisogno....
poi non so forse mi sono adagiato....forse qualche cane di troppo incontrato (ne ho molta paura ) ho smesso
ora voglio ritornare.......però per non lasciare piu...gia il mese scorso ho fatto qualche uscita da 30 min.....1 di camminata e 4 min di corsa....vicino casa(per fortuna abito in campagna) visto che ho paura per i cani ad allontanarmi molto....da domani inizierò seriamente....con la tabella del libro running,
due domande.
paura dei cani come fare????
pensavo di comprare un cardio tipo tom tom running 2 potrà esserrmi utile?
chiaramente il mio obiettivo è perdere peso......consigli anche sull'alimentazione?
grazie a tutti
poco82
Top Runner

Re: [DIARIO] un nuovo inizio....si spera

Messaggio da poco82 »

Ciao e ben tornato alla corsa!
Per la mia esperienza anche in mtb, spesso più pericolosa perché rischi di cadere dalla bici de si avvicinano troppo, i cani abbaiano ma il più delle volte sono innocui.
Per come la vedo io devi fingere indifferenza: se tenti un approccio o fai capire di avere paura, si spaventano e rischiano di diventare aggressivi.
Ma il più delle volte i cani im campagna abbaiano per difendere la proprietà: come mi allontano da cancelli e cascine smettono.
Se proprio insistono c'è un'unica soluzione: darsela a gambe levate! :mrgreen:
Riguardo a gps e alimentazione dai un'occhiata alle sezioni dedicate: troverai un sacco di consigli :salut:
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

E speriamo perché è difficile fingere di avere paura se poi effettivamente ne hai.....poi di solito i cani sono più veloci di noi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

Ma non c è qualcosa da portarsi dietro per difendersi non so qualcosa da spruzzare irritante?avevo letto qualcosa del genere

Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

Ciao e bentornato. Tralascio il discorso cani e la tua paura di questi ultimi e rifletto,insieme a te spero,sull'opportunità di cominciare subito con 4' di corsa e 1' di cammino. Da ex obeso posso dirti che con solo 15kg di sovrappeso(prima erano 45 di più) ho causato grossi problemi alla mia struttura osteoarticolare. Non varrebbe la pena,finché non sarai almeno sotto gli 80kg,di rovesciare il rapporto corsa/camminata a favore di quest'ultima? Non voglio assolutamente scoraggiarti,ci mancherebbe,solo evitarti disturbi e fastidi. Al momento opportuno avrai senza dubbio opportunità di scaricare i cavalli sull asfalto. In bocca al lupo!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

ImmagineImmagine

bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

Rieccomi ....Ho preso il Tom Tom running 2....mi è arrivato giorno 8 prima cmq ho fatto qualche uscita .chiaramente non registrata
Ora sono nella settimana 4 Min di corsa e 1 di camminata ....mi sento bene anche se poi nel riepilogo del cardio risulta che faccio un 20 percento al max..... non se sia positivo...
Il peso però nn cala molto solo 1 kg e sono stabile da un po' ......speriamo bene

AndreaGe
Novellino

Messaggio da AndreaGe »

Ciao,
anch'io sto cercando di perdere peso (177 x 81 circa), ho visto cosa hai postato e sarò sincero: fai ancora pochi chilometri per riuscire ad incidere sul bilancio calorico ed il tuo peso non va bene per le articolazioni, rischi di farti male e non dimagrire. Devi cercare di scendere velocemente di peso (anche se il massimo considerato salutare è 1kg/settimana) e riuscire ad incrementare i km al contempo, l'unico modo è di vedere il lato dell'alimentazione, se puoi con un dietologo o nutrizionista.
Per i cani qualche anno fa avevo letto che bisogna evitare di andargli troppo vicino ma soprattutto non bisogna assolutamente guardarli negli occhi perché possono interpretare un sguardo come un gesto di sfida o come un invito a giocare e quindi ti corrono dietro/incontro. In passato mi è capitato di incrociarne molti non tenuti al guinzaglio e finchè non li guardi non ti considerano proprio, sei una specie di soprammobile che corre :mrgreen: poi per carità se sono molto aggressivi non saprei :nonzo: e sempre se non stiamo parlando di gruppi numerosi di cani randagi, perché lì il discorso cambia in quanto assumono comportamenti da branco e possono davvero essere pericolosi :afraid:
Per quanto riguarda il cardio, so di andare controcorrente ma secondo me non serve proprio a niente (come il 99% dei gadgets tecnologici che compriamo...).
Forza e coraggio !
A. :smoked:
"Non arrendersi mai".
Il mio diario...
bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

Grazie dei consigli ...sto cercando di incrementare i km ma non posso che farlo gradualmente ....per il pese a settembre andrò da un nutrizionista

bizyo
Mezzofondista

Messaggio da bizyo »

Immagine
Immagine
Allenamento odierno

Torna a “Storie di Corsa”