[DIARIO] un nuovo inizio....si spera

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

bizyo
Mezzofondista

[DIARIO] un nuovo inizio....si spera

Messaggio da bizyo »

ciao a tutti sono fabrizio scrivo dal salento
ho 37 e peso purtroppo 92 kg per 174cm quindi tra il sovrappeso e l'obeso.
lo scorso anno iniziai a correre acquistando scarpe adatte (nb 1095) e abbigliamento consono... arrivai a fine estate a 87 kg e correre circa 40 min di fila, fino a quel momento non mi era mai piaciuto andare a correre preferivo giocare a calcetto(cosa che non faccio piu da anni) invece dopo questa esperienza addirituttura ne sentivo il bisogno....
poi non so forse mi sono adagiato....forse qualche cane di troppo incontrato (ne ho molta paura ) ho smesso
ora voglio ritornare.......però per non lasciare piu...gia il mese scorso ho fatto qualche uscita da 30 min.....1 di camminata e 4 min di corsa....vicino casa(per fortuna abito in campagna) visto che ho paura per i cani ad allontanarmi molto....da domani inizierò seriamente....con la tabella del libro running,
due domande.
paura dei cani come fare????
pensavo di comprare un cardio tipo tom tom running 2 potrà esserrmi utile?
chiaramente il mio obiettivo è perdere peso......consigli anche sull'alimentazione?
grazie a tutti
poco82
Top Runner

Re: [DIARIO] un nuovo inizio....si spera

Messaggio da poco82 »

Ciao e ben tornato alla corsa!
Per la mia esperienza anche in mtb, spesso più pericolosa perché rischi di cadere dalla bici de si avvicinano troppo, i cani abbaiano ma il più delle volte sono innocui.
Per come la vedo io devi fingere indifferenza: se tenti un approccio o fai capire di avere paura, si spaventano e rischiano di diventare aggressivi.
Ma il più delle volte i cani im campagna abbaiano per difendere la proprietà: come mi allontano da cancelli e cascine smettono.
Se proprio insistono c'è un'unica soluzione: darsela a gambe levate! :mrgreen: