Ciao a tutti,
mi chiamo Rudy, ho 22 anni e no, non ho problemi con l'alcool; si sa che è bene chiarire prima che nella vostra mente possa accendersi l'impressione che codesta sia la presentazione di un alcolista anonimo.

Sono uno studente di elettronica con la passione per tutto ciò che ha a che fare con le scienze computazionali e ciò comprende l'elettronica, l'informatica, la matematica computazionale e implicitamente la Logica Matematica o Formale che a dir si voglia. Da ciò con l'ausilio di wikipedia è facilmente comprensibile l'origine del nickname. Al momento non mi ritengo un amante del Running, credo di essere più un amante del divano. Sono decisamente fuori forma, peso 80 kg e sono alto 1,75 e oltretutto mi si sono atrofizzati i muscoli a causa di un lunghissimo periodo di sedentarietà. Ho tentato di approcciare il Running un paio di anni fa, fallendo miseramente tant'è che l'entusiasmo è durato due giorni, giusto di il tempo di provare l'attrezzatura per poi rivenderla online. Ammetto di essere pigro e anche estremamente scarso nello sport, infatti mi affatico anche a salire le scale in metropolitana, eppure pur essendo grasso non credo che 13 kg di troppo giustifichino il fiatone dopo un paio di rampe di scale. Sono dell'idea che la sedentarietà sia la causa di questo problema perché avrebbe portato all'atrofizzazione dei muscoli, sempre secondo il mio parere. È facile capire perché dopo 20 minuti di corsa (1 minuto di corsa e 2 di camminata) io mi butti letteralmente a terra o sulla prima panchina che capita a tiro. A dire il vero basta anche uno scatto per farmi avere il fiatone per 10 minuti

Vorrei correre (ma allenare comunque anche il resto del corpo) dunque per migliorare la mia condizione fisica, per abbattere i trigliceridi dato che ho la dislipidemia, per occupare il mio tempo e infine per socializzare un po'. Spero di trovare tanti consigli utili ed eventualmente trovare anche qualche compagno/a per la corsa in questo forum.
Ciao