Un saluto a tutti sono Andrea, 43 anni, prov di Milano.
Dopo una vita passata sui campi da tennis ho smesso di fare qualsiasi cosa 2 anni fa quando i figli hanno iniziato a giocare a pallone e hanno mollato il tennis. Ho preso la scusa di doverli accompagnare a destra e manca (non è proprio una scusa ma insomma, a volte aiuta) e mi sono fermato.
Faccio un lavoro alquanto sedentario e 5 mesi fa ho pensato che fosse il momento di riiniziare con qualcosa, non sapevo cosa ma qualcosa. Il tennis comporta molta organizzazione e per iniziare non va bene. La corsa meno e ho sempre corricchiato anche se non ho mai fatto più di 3km in fila quindi si poteva iniziare con una corsetta leggera. Esco la prima volta facendo 6 km a 6'30" contro vento ... sembrava andassi sul tapis roulant invece ero in mezzo al parco. Sono arrivato a casa stramazzato ma ... felice, come solo la corsa sa renderti.
Bene l'inizio c'è e poi c 'è anche un dopo ... 5 mesi passati ad allenarmi random solo pensando ad abbassare di "un po'" il tempo fatto la volta precedente, senza alcuna menata particolare. Poi mi hanno diagnosticato il PFO che sulla corsa non incide ma che cmq ha a che fare con il cuore e quindi, anche inconsciamente, un pensiero lo si fa. Ed ecco che scopro un 3d in questo forum in cui si parla di allenamento basato sulla FC ... mi appassiona, è il mio

Auguro a tutti una buona corsa, una vita incredibile e tante emozioni da ... condividere per essere felici