corsa..infiammazioni..consigli
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
corsa..infiammazioni..consigli
Ciao a tutti, sono nuova sul forum e anche nella corsa.
Allora io corro da qualche mese ( 5 circa) ma ogni tanto mi tocca sospendere!!! La prima volta infiammazione dei tendini rotulei, la seconda e la terza (in questi giorni) infiammazione dei tendini d'Achille.
Non riesco a capire cosa e dove sbaglio, spero che qualcuno di voi sappia darmi dei consigli.
La mia è una corsa molto lenta ( in 4o minuti corro 5 km)..mi hanno detto che sono troppo lenta!!!! Ma sono alle prime armi !!! E SE NON AVESSI SUBITO CONTINUI "INFORTUNI" forse sarei migliorata....
L'unica cosa che ho notato è che ho una corsa molto rigida....poco poco sciolta....
vi ringrazio in anticipo!!!
Buona giornata a tutti.
Sara
Allora io corro da qualche mese ( 5 circa) ma ogni tanto mi tocca sospendere!!! La prima volta infiammazione dei tendini rotulei, la seconda e la terza (in questi giorni) infiammazione dei tendini d'Achille.
Non riesco a capire cosa e dove sbaglio, spero che qualcuno di voi sappia darmi dei consigli.
La mia è una corsa molto lenta ( in 4o minuti corro 5 km)..mi hanno detto che sono troppo lenta!!!! Ma sono alle prime armi !!! E SE NON AVESSI SUBITO CONTINUI "INFORTUNI" forse sarei migliorata....
L'unica cosa che ho notato è che ho una corsa molto rigida....poco poco sciolta....
vi ringrazio in anticipo!!!
Buona giornata a tutti.
Sara
-
- Top Runner
Re: corsa..infiammazioni..consigli
scarpe...
tecnica di corsa....
eventuale sovrappeso...
stretching...
servono più dati per poter dare qualche consiglio
e comunque...Benvenuta
tecnica di corsa....
eventuale sovrappeso...
stretching...
servono più dati per poter dare qualche consiglio

e comunque...Benvenuta

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Novellino
Ciao!
sovrappeso assolutamente no, 50kg per 1.66 cm
streatching ammetto di non farlo
scarpe, ne ho prese un paio a dechatlon, mi hanno detto che vanno bene sia su asfalto che sentiero, in più dopo la prima infiammazione ho aggiunto delle solette in gel.
sovrappeso assolutamente no, 50kg per 1.66 cm
streatching ammetto di non farlo
scarpe, ne ho prese un paio a dechatlon, mi hanno detto che vanno bene sia su asfalto che sentiero, in più dopo la prima infiammazione ho aggiunto delle solette in gel.
-
- Novellino
Le scarpe potrebbero avere parte della responsabilità, ma non credo da sole. Tieni presente che se è da tanto che non fai attività, prima di rendere muscoli e tendini di nuovo elastici, ci vuole molto tempo.
Se ti fanno male i tendini, riposa. Riprendi a correre per brevi tratti e poi cammina. Le scarpe devono essere buone, vai in un negozio specializzato, niente suolette se le scarpe sono buone e soprattutto adatte a te e alla tua corsa (pronata, supinata, neutra)
Se ti fanno male i tendini, riposa. Riprendi a correre per brevi tratti e poi cammina. Le scarpe devono essere buone, vai in un negozio specializzato, niente suolette se le scarpe sono buone e soprattutto adatte a te e alla tua corsa (pronata, supinata, neutra)
Ultima modifica di fabrizio1959 il 5 set 2016, 12:52, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
la tecnica di corsa, quella purtroppo credo mi manchi in assoluto!!!
Ma come la acquisisco?

Ma come la acquisisco?

-
- Novellino
Un vecchio proverbio dice "vai con lo zoppo e impari a zoppicare" parafrasando, cerca dei compagni abili e diventa abile. A parte le battute la tecnica si impara con qualcuno che ti possa vedere ed insegnartela. Ci sono anche millemila video a disposizione, ma la sensibilità per correggerti da sola non è cosa facile.
-
- Novellino
ho sempre fatto "movimento" se lo si puo' definire tale: 2 anni fa ho acquistato un ellittica e la faccio per 40minuti al giorno, poi ho un attrezzo per addominali e da qualche mese faccio anche quello.
-
- Novellino
Allora comincia dall'inizio: 10' corsa +20' camminata veloce, 20' stretching. sera ghiaccio (vanno bene le fasce di gel di decathlon) sulle caviglie. Prova piano piano e poi si vedrà, se non ti fa male aumenti la corsa a 5' la volta. Corri sul morbido. Per la tecnica difficile dare consigli a distanza e senza vederti.
-
- Novellino
Grazie! !!!!