corsa..infiammazioni..consigli
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
corsa..infiammazioni..consigli
Ciao a tutti, sono nuova sul forum e anche nella corsa.
Allora io corro da qualche mese ( 5 circa) ma ogni tanto mi tocca sospendere!!! La prima volta infiammazione dei tendini rotulei, la seconda e la terza (in questi giorni) infiammazione dei tendini d'Achille.
Non riesco a capire cosa e dove sbaglio, spero che qualcuno di voi sappia darmi dei consigli.
La mia è una corsa molto lenta ( in 4o minuti corro 5 km)..mi hanno detto che sono troppo lenta!!!! Ma sono alle prime armi !!! E SE NON AVESSI SUBITO CONTINUI "INFORTUNI" forse sarei migliorata....
L'unica cosa che ho notato è che ho una corsa molto rigida....poco poco sciolta....
vi ringrazio in anticipo!!!
Buona giornata a tutti.
Sara
Allora io corro da qualche mese ( 5 circa) ma ogni tanto mi tocca sospendere!!! La prima volta infiammazione dei tendini rotulei, la seconda e la terza (in questi giorni) infiammazione dei tendini d'Achille.
Non riesco a capire cosa e dove sbaglio, spero che qualcuno di voi sappia darmi dei consigli.
La mia è una corsa molto lenta ( in 4o minuti corro 5 km)..mi hanno detto che sono troppo lenta!!!! Ma sono alle prime armi !!! E SE NON AVESSI SUBITO CONTINUI "INFORTUNI" forse sarei migliorata....
L'unica cosa che ho notato è che ho una corsa molto rigida....poco poco sciolta....
vi ringrazio in anticipo!!!
Buona giornata a tutti.
Sara
-
- Top Runner
Re: corsa..infiammazioni..consigli
scarpe...
tecnica di corsa....
eventuale sovrappeso...
stretching...
servono più dati per poter dare qualche consiglio
e comunque...Benvenuta
tecnica di corsa....
eventuale sovrappeso...
stretching...
servono più dati per poter dare qualche consiglio

e comunque...Benvenuta

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Novellino
Ciao!
sovrappeso assolutamente no, 50kg per 1.66 cm
streatching ammetto di non farlo