Buongiorno a tutti!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Nilotico
Novellino

Buongiorno a tutti!

Messaggio da Nilotico »

Salve!

Mi chiamo Umberto e ho 27 anni. Ai tempi del liceo ero un ottimo giocatore di basket, poi sono venuti gli studi e infine il lavoro, e mi sono ritrovato senza volerlo a condurre uno stile di vita pericolosamente sedentario. :( Nonostante tutto sono sempre stato piuttosto magro e proporzionato, con un'altezza di 183 cm per 70 Kg. Non ho mai fumato e bevo occasionalmente quando ceno.

Due mesi fa la mia ragazza, che già correva di tanto in tanto, mi ha convinto a fare un po' di running con lei. Non avendo mai corso in modo continuato prima di allora (il basket è uno sport di scatti brevi e intensi), le prime due corsette sono state durissime. Però l'entusiasmo mi ha colto fin da subito, e così - proseguendo ad allenarmi per 2-3 volte a settimana - la mia resistenza è migliorata visibilmente, fino a consentirmi di percorrere 5 Km in 31-33 minuti (è un tempo da schiappe, lo so!) =; . Ieri pomeriggio sono riuscito a completare il Livello 6 della tabella per principianti di Albani.it, che ho scoperto grazie a questo bel forum.

Ora avevo dei dubbi su quali scarpe comprare (le mie Ekiden da €12 hanno già percorso circa 60-70 Km, e non so se faccio bene a correre 3 volte a settimana con quelle), e anche sull'abbigliamento autunnale/invernale da procurarmi, visto che sull'Appennino inizia la solita stagione autunnale rigida, ventosa e piovosa... ma sono sicuro che grazie a voi troverò le risposte che cerco.

Anche se non corro per fini agonistici, ma solo per rispondere al bisogno fisico di muovermi e di stare bene, ci sono due obiettivi che mi renderebbero felice... :D
1. voglio riuscire a percorrere agevolmente 10 Km in 60 minuti
2. voglio riuscire a percorrere 5 Km in 25 minuti

Se ci sono consigli per riuscirci, vedrò di farne tesoro. Nel frattempo mi allenerò attenendomi alla tabella e impegnandomi. :asd2:

A presto!
Ultima modifica di Nilotico il 28 set 2016, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Attualmente impegnato in: Livello 6 della tabella di albanesi.it ("3′ camminando + 12′ di corsa per 3 volte")
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Buongiorno a tutti!

Messaggio da victor76 »

Benvenuto, Umberto!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Benvenuto e buon onomastico!
Nilotico
Novellino

Messaggio da Nilotico »

Ahahah, grazie ad entrambi!
Attualmente impegnato in: Livello 6 della tabella di albanesi.it ("3′ camminando + 12′ di corsa per 3 volte")
steg
Novellino

Messaggio da steg »

Ciao Umberto!...guarda un po' siamo quasi coetanei (io sono un po' piu giovane), e abbiamo gli stessi obiettivi, anche se io sono un po' piu indietro rispetto a te!
Obiettivi:
Maggio 2017: Moribondo :rambo: :rambo:
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

Benvenuto Umberto e divertiti first of all
your worst drawdown is yet to come

Immagine
iceunstable
Top Runner