Come sempre scusatemi se ho sbagliato a postare o qualcosa del genere...

Mi ero posta, come obiettivo di base, di correre i 10km, ma ora che sono arrivata a questa distanza... Sono troppo poco!
Ad ogni modo, prima di lanciarmi verso la prossima sfida (mezza maratona?

Intanto: sono una ragazza, ho 22 anni, ho iniziato a correre intorno a metà giugno partendo dalle noiosissime ripetute da 1' (venivo da un lughiiiissimo periodo di inattività - qualcosa come 8 anni...). Non so se servono ulteriori dati per darmi consiglio, tipo dati fisici? (1.63, 52kg, ho avuto un grave infortunio al ginocchio destro 7 anni fa, ogni tanto mi dà problemi -non so se tutto questo è rilevante ma vedo che molti lo specificano).
Ad ogni modo: da quando corro i 10km la mia velocità è leggermente calata, probabilmente perché ho l'abitudine di partire più lentamente (forse ho ancora paura di non finire)... Velocità media: 6'13" circa (contro i 5'45" che avevo sui 6km ma penso che dipenda più che altro dal fatto che ho conquistato i 10km da pochissimo -3 sessioni, 1 settimana - mi dovrò ancora abituare!); finisco il percorso in 1:02'15" (quindi tecnicamente non passo il moribondo

Mi piacerebbe migliorare un po' i miei tempi, ovviamente, prima di dedicarmi a distanze più lunghe (ma, ripeto, mi piacerebbe arrivare anche a quello). Intanto, per non "correre troppo" (

Bene, detto questo, mi piacerebbe specificare che io ODIO le ripetute, ma vedo che sono date d'obbligo in ogni allenamento e quindi me le posso anche far piacere, se sono tanto utili. Insomma, cosa mi consigliate con 4 uscite a settimana per migliorare il mio tempo (in vista di un futuro aumento di distanza), senza diminuire il carico attuale, con il quale mi trovo abbastanza bene?