Iniziato a correre più o meno seriamente circa 1 anno fa, sono di Firenze, 49 anni, ho le Cascine a portata di...piede e ne approfitto almeno una volta la settimana, 10 Km pianeggianti misto asfalto/sterrato in 11 min. Pur con poco tempo a disposizione cerco di andare il palestra almeno 2 volte la settimana, 20 minuti tapiro gradualmente da 5,5 a 10 km/h senza pendenza, poi pesi alle caviglie 2 kg x 8 esercizi, poi cyclette con schienale 30 min intensità 4, per finire tapiro 10 min a 5 km/h
Premesso che ho ottenuto il mio obiettivo principale (dimagrire, 5 kg in un anno, rinunciando a qualcosa anche nell'alimentazione) ma che non ho un lavoro sedentario, adesso sono 1,78 X 83 Kg.
Le mie domande ai più esperti sono:
Variazioni al programma di allenamento per aumentare le prestazioni almeno per i 10 Km ? Anche se non sono una fanatico e per me è già divertente e gratificante ciò che faccio
Scarpe? Dopo le Brooks DYAD 8 consigliatemi un anno fa a causa del peso, adesso ho preso le DYAD 9, troppo pesanti ? Io le trovo di una stabilità eccezionale. Non avendo grandi esigenze di prestazione ne sopporto tranquillamente il peso (forse perchè abituato tutto il giorno con scarpe antinfortunistiche? ) Ma per il lavoro in palestra avete consigli su qualcosa di più leggero ?
Per adesso mi fermo qua, grazie in anticipo se qualcuno vorrà con la sua esperienza darmi qualche consiglio prezioso