Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

Re: Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Messaggio da monica »

bravi ragazzi...cosi' si fa! io saro' ancora in irlanda e l'idea di venire a correre in italia a giugno non mi sfiora neanche visto la odiata calura....io ho un'altra maratona il 26 maggio, ma al fresco irlandese :-) male che vada non ci saranno MAI piu' di 20c [-X e poi dopo...una bella pintona di guinness :beer:

gio' mi spiace per il piede :( spero ti rimetta al piu' presto!
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Messaggio da gio63 »

[quote="Albertozan"]@ Giò peccato sarà per la prox.....Lake Garda Marathon (?...non si sa mai :wink: )...riprenditi :salut: ;

ci puoi scommettere! ho già pronta la tabella per tentare le 3h30' e sono sicuro che sono alla mia portata.. :rambo:
nel frattempo mi godo questa "pausa rigenerante", chiamiamola così...

ciao a tutti
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
annarella65

Re: Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Messaggio da annarella65 »

Giò ma che hai di preciso al piede?
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Messaggio da gio63 »

annarella65 ha scritto:Giò ma che hai di preciso al piede?
due settimane prima di PD, dopo un allenamento di 21 km corsi ad un buon ritmo mi è comparso uno strano doloretto nella parte sottostante il malleolo esterno dx, dolore che è andato via via aumentando e mi ha letteralmente impedito di correrci sù. Il fisioterapista da cui vado aihmè ormai abitualmente lo ha diagnosticato come infiammazione di un tendine e mi ha trattato con radar terapia, consigliandomi di prendere un antinfiammatorio nei giorni prima della gara.
Cosa che ha funzionato, permettendomi di correre i 42 km con un fastidio sopportabile e costante; nei giorni successivi però, smesso l'Aulin, il dolore si è ripresentato e solo oggi mi sembra lievemente calato... [-o<
Mi era già successo un anno fa ed anche allora ho dovuto fermarmi completamente per 5 settimane sino alla scomparsa completa del dolore: spero, in una decina di giorni, di poter riprendere gradualmente la corsa, la LGM si avvicina... :afraid:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
annarella65

Re: Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Messaggio da annarella65 »

Ma usi per caso scarpe antipronazione?
zartax

Re: Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Messaggio da zartax »

annarella65 ha scritto:Ma usi per caso scarpe antipronazione?
Mi interessa stà cosa, anch'io uso scarpe di quel tipo e il dolore che ho al tendine poco sopra la caviglia del piede sinistro lo avverto praticamente subito, a freddo, poi scompare durante la corsa per riapparire alla fine. E' sopportabile però fastidioso.... che c'entrino le scarpe?
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Messaggio da gio63 »

annarella65 ha scritto:Ma usi per caso scarpe antipronazione?
Assolutamente no, uso delle A3 attualmente asics nimbus ix con le quali mi sono trovato molto bene; io credo che dipenda da sovraccarico, ormai mi conosco abbastanza e so che se oltrepasso un certo limite sia in termini di quantità che di intensità, dopo pago...è per quello che faccio anche delle uscite in bici intervallate alla corsa, mi danno modo di recuperare e di mantenere, anzi di migliorare il livello generale. Guarda caso gli infortuni sopravvengono sempre poco prima di una maratona, quando sono sempre al massimo degli allenamenti: per la prossima cercherò di andarci più cauto. A proposito di scarpe: dovrò fra poco sostituire le attuali e sarei tentato di provare le mizuno creation che sono molto protettive e relativamente pesanti, cosa che io cerco: qualcuno le ha provate?
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Messaggio da Zio Baga »

Albertozan ha scritto: Zione: allora il numero di pettorale é.......?
Iscritto! Il numero di pettorale come faccio a scoprirlo???
Mi sono iscritto on-line (come per venezia): il certificato lo porto direttamente con me quando vado a prendere il pettorale?
Grazie mille!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Messaggio da Albertozan »

Zio Baga ha scritto:
Albertozan ha scritto: Zione: allora il numero di pettorale é.......?
Iscritto! Il numero di pettorale come faccio a scoprirlo???
Mi sono iscritto on-line (come per venezia): il certificato lo porto direttamente con me quando vado a prendere il pettorale?
Grazie mille!
Affermativo porta il certificato...allora aspetti qualche giorno che ti inseriscano nelle liste e poi vai qui http://www.tds-live.com/wtrpg/index.jsp scorri la colonna di sinistra, vai sulla gara e.... :thumleft: .....io ho provato a mettere Zio Baga, ma non ho visto niente :mrgreen: :salut:
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Mezza di Jesolo: 7 giugno 2008 ore 20:30

Messaggio da gio63 »

per vedere la lista di tutti gli iscritti vai quì http://www.tds-live.com/wtrpg/race.jsp?id=1939
e metti il segno % nello spazio riservato al nome e dai invio. :salut:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Mezza Maratona”