[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

teomazz
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da teomazz »

Aggiornamento: ieri sera ho fatto la visita dal fisioterapista (non quello che mi seguì lo scorso anno, ma quello che mi ha seguito recentemente per una noia al polpaccio).
Il suo responso, dopo attenta e profonda palpazione, è stato che ho il tendine "leggermente" infiammato (ma va!?!?!?!?).
Poi mi ha fatto spogliare completamente e ha iniziato a guardarmi schiena, gambe, spalle, braccia, postura, assetto, ecc.ecc.
Mi ha fatto fare una serie di movimenti laterali, in avanti, all'indietro, in piedi e coricato.
Il suo responso è che ho il bacino che "tira" a destra con conseguente carico eccessivo sulla gamba destra, di conseguenza sul tendine.
Mi ha messo sul lettino e ha giocato un po' col mio corpo, tirandomi e schiacciandomi schiena e bacino. Gli ho anche detto che se alla fine voleva finirmi con una serie di pugni era libero di farlo :mrgreen:
Fatto sta che secondo lui con 3-4 sedute di laser (a questo giro proverò il laser) l'infiammazione dovrebbe sistemarsi, ma poi dovremo studiare un "piano d'attacco" per raddrizzare il bacino.
Così dice... speriamo abbia ragione e che il problema sia di lieve entità (anche perché lui mi ha quasi garantito che una volta finito il laser, potrò riprendere a correre senza particolari problemi).

PS sembra un racconto erotico, ma vi assicuro che al massimo è una storia sadomasochista!!! Gli mancava solo la frusta!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

Teo aspettiamo i tuoi aggiornamenti
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Li aspetto pure io Lello :mrgreen:
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
Taligent
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Taligent »

LELLO72 ha scritto:hai fatto terapie??? cosa stai facendo???
Nessuna terapia.
Ho fatto un po' di massaggi con voltaren, ma non sono serviti a nulla.
Ho fatto anche un po' di esercizi eccentrici, ma la sensazione è che il dolore tenda a peggiorare, quindi ho smesso.
La settimana prossima ho una visita da un fisiatra che mi è stato indicato da dal mio medico curante, pare che con un paio di infiltrazioni la si possa chiudere in fretta.
Speriamo
"e vedrai come per magilla il fastidio scomparire." (cit. Ghibellini)
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Per la cronaca: un mio amico ha fatto infiltrazioni con PRP (Plasma Ricco di Piastrine) e sembra che ne abbia tratto beneficio.
Se non erro, anche la Straneo fece questo genere di infiltrazioni e risolse il problema (questo è quanto ho letto sul web)...

viewtopic.php?t=42357
Andrea1969
Maratoneta

Messaggio da Andrea1969 »

teomazz ha scritto:Aggiornamento: ieri sera ho fatto la visita dal fisioterapista (non quello che mi seguì lo scorso anno, ma quello che mi ha seguito recentemente per una noia al polpaccio).
Il suo responso, dopo attenta e profonda palpazione, è stato che ho il tendine "leggermente" infiammato (ma va!?!?!?!?).
Poi mi ha fatto spogliare completamente e ha iniziato a guardarmi schiena, gambe, spalle, braccia, postura, assetto, ecc.ecc.
Mi ha fatto fare una serie di movimenti laterali, in avanti, all'indietro, in piedi e coricato.
Il suo responso è che ho il bacino che "tira" a destra con conseguente carico eccessivo sulla gamba destra, di conseguenza sul tendine.
Mi ha messo sul lettino e ha giocato un po' col mio corpo, tirandomi e schiacciandomi schiena e bacino. Gli ho anche detto che se alla fine voleva finirmi con una serie di pugni era libero di farlo :mrgreen:
Fatto sta che secondo lui con 3-4 sedute di laser (a questo giro proverò il laser) l'infiammazione dovrebbe sistemarsi, ma poi dovremo studiare un "piano d'attacco" per raddrizzare il bacino.
Così dice... speriamo abbia ragione e che il problema sia di lieve entità (anche perché lui mi ha quasi garantito che una volta finito il laser, potrò riprendere a correre senza particolari problemi).

PS sembra un racconto erotico, ma vi assicuro che al massimo è una storia sadomasochista!!! Gli mancava solo la frusta!
Ti garantisco che il PS stavo per scriverlo io... :oops: :mrgreen: grande Teo...almeno abbiamo ancora la forza di riderci un po' sopra :D
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

I professionisti al primo dolore o noia si fermano...e si curano anche in fretta.
Gli amatori trascurano i primi accenni di dolore, soprattutto perché con la corsa "li tengono a bada"....finché poi il danno é fatto. Successo così anche me con la FP...
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@Andrea: se non ci si ride un po' su, finiamo davvero in depressione...
@gian: volevo solo riportare un'altra tipologia di cura, non che dobbiamo fare come fanno i professionisti... il mio amico professionista non è peraltro...

viewtopic.php?t=42357
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

teo...quanto costa la PRP ?
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

Lasciamo stare i prof...noi siamo "umani" :mrgreen:
A proposito di ciclismo mi dispiace molto per Nibali, sembra abbia gettato la spugna ma Froome è una moto, mulina quelle gambe!!. Speriamo sia tutta farina del suo sacco.

Torniamo a noi, ieri sera ho fatto esercizi in cantina :mrgreen: , l'unico luogo con meno di 38° e comunque con poco riscaldamento (avanti e indietro sul corridoio di 12mt, l'ho misurato :mrgreen: ) e a fine esercizi ho fatto una pozza di sudore sul pavimento :D

Ho fatto 3 serie da 25 rip. con una gamba sullo scalino (in realtà ho usato la scala che uso per pittare casa) e un'altra rip. da 15 con un kattlebell in mano da 12kg, oggi sento che i gemelli hanno lavorato.
Ho notato che con la gamba/piede/polpaccio dx, quello diciamo sano, faccio molta meno fatica a fare lo stesso esercizio, è chiaramente più forte!. Inoltre è proprio più pronta alle sollecitazione, l'altra sembra spenta in confronto, che sia li l'uovo di colombo....continuo con gli esercizi tutti i giorni.

A livello di fastidio questa mattina solo 3/4 passi di fastidio poi tutto ok e anche rimanendo molto fermo poi camminando zero fastidi.
Grazie degli aggiornamento Teomazz e gli altri, leggo sempre. :beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"

Torna a “Infortuni e Terapie”