[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

teomazz
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Messaggio da teomazz »

Oggi ho ripreso le corse.. alla faccia del fastidio (seppur leggerissimo)...
ho fatto 4,7 km a passo mooooolto lento.... per intenderci la media è stata sui 6'30''/km (il mio passo "veloce" per una 10 km sarebbe intorno ai 5')...
Fastidio leggerissimo dall'inizio alla fine... stretching prima, stretching dopo... poi ghiaccio una 20ina di minuti... poi mi sono "impaccato" con pellicola dopo aver massaggiato con arnica abbondante...
adesso ho il piede/caviglia in ebollizione!!! sono al lavoro e ad ogni passo sento il "fruscio" della pellicola trasparente... mi guardano tutti strani i miei colleghi!!!
c'è di buono che lo tengo bello caldo!!! :mrgreen:

vediamo come va!!!
Firenze: ho iniziato a prepararmi per te!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

io ieri altra uscita (la 5a).. molto blanda... corro con BPM sotto la soglia MAF (vedi post Maffettone) e dalla prossima settimana inizierò con questo metodo in maniera più corretta.

corso con i gambali della Velo Champion, a fine corsa ghiaccio per 15' e poi massaggi con il foam roller: dolori praticamente zero al tendine... mentre mi da ancora fastidio la parte superiore del metatarso (penso dovuto agli esercizi eccentrici che facevo per il TDA).
Stamani gambe dietro il quadricipite stanche...ma ci può stare visto che non corro da una vita... ridendo e scherzando sono stato fermo quasi 3 mesi :(

ah.. dopo la doccia ho rimesso i gambali (ne ho 2 paia :mrgreen: ) e li ho tuttora su da quel momento
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

ciao a tutti gli afflitti!
Come ho già scritto in altro 3d oggi dovevo fare 12 km lenti; primi 6 km sono andati, ma mi sentivo stanchissimo (la mezza di domenica è venuta fuori alla fine..); ma, soprattutto, tra l’8-9 km si è presentato il fottutissimo TDA: non da bloccarti/cambiarti lo stile di corsa, ma a dare fastidio si. Ormai ci ho rinunciato: ci corro sopra e vediamo.
negli ultimi 3 km dove ho spinto di più (diciamo RME, sui 5’15”) il fastidio se n’è andato.. quindi forse un po’ di accelerazioni lo sedano il bastardo. :rambo:

Dopo ho fatto il solito stretching e ora sembra che vada meglio. ](*,)
Come vi ho già forse detto io non ci do nulla al momento sul TDA, no ghiaccio, nulla, manco una cremina. Aspetto di vedere come va la prossima settimana e di vedere il medico.
Non ci metto nulla sopra perché, pensandoci, se la terapia migliore per il tendine sono le onde d'urto, che creano micro trauma e infiammazione per vascolarizzare il tendine (che oltre che stronzo e pure esangue..) forse tanto valere lasciarlo un po' infiammato.. lo so è una stronzata, tutti dicono il contrario e quindi mi autocensuro da solo e consiglio a chiunque legge il 3d da poco di ignorare questa mia riflessione il ;-) ;-)
:smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Andrea1969
Maratoneta

Messaggio da Andrea1969 »

Amil ha scritto:ciao a tutti gli afflitti!
forse tanto valere lasciarlo un po' infiammato.. lo so è una stronzata, tutti dicono il contrario e quindi mi autocensuro da solo e consiglio a chiunque legge il 3d da poco di ignorare questa mia riflessione il ;-) ;-)
:smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
Veramente è la stessa cosa che mi ripeto mentalmente da solo : in vista di un esame e di una visita meglio lasciare il bastardo nelle peggiori condizioni possibili, in modo che rifulga in tutta la sua bastardaggine ed emani tutto il suo nauseante olezzo, anziché assecondare la sua perfidia aiutandolo a presentarsi come un barbone lavato, profumato e in frac per dare una buona impressione più falsa di un torinese.
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@andrea1969 [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

@Andrea: prima della visita ti consiglio anche una ventina di km in salita con doppie talloniere montate al contrario (sulle punte)
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

Stasera ho provato il primo lavoretto velocità con un fartkek. ..tendine sembra reagire bene...vediamo domani che dice
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Forza Lello! Quando facciamo un raduno di "tdaisti"? (c)Fujiko

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Running for Passion
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Io invece ho fatto 10km IDENTICI (stesse scarpe, stesso passo, stesse talloniere) a quelli che ho fatto martedì e stavolta ha cominciato a darmi fastidio già dal sesto km

Rinuncio a capire ](*,)
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Ciao a tutti. @foia, come ti capisco.... Non c'è manco più una logica in sto TDA. Ho rinunciato anche io a cercare di capire. Oggi riposo, domani provo la salomon city trial fast di Milano, solo come progressivo, non sforzo e vediamo

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Running for Passion

Torna a “Infortuni e Terapie”