Non chiamatemi Runner.. Per ora😅

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Lauracip
Novellino

Non chiamatemi Runner.. Per ora😅

Messaggio da Lauracip »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Laura e al momento sono Tutto, tranne che una Runner🙄🙄.. Ma vorrei diventarlo e, che io sappia, è una di quelle cose che si può fare anche senza avere 20 anni!! O sbaglio? (infatti ne ho 44)😑😑
Non ho fisico nè fiato al momento e.. Incredibile.. Anche un pessimo paio di scarpe da ginnastica🤣 peró a breve risolveremo il problema scarpe. Per il fiato e il fisico devo ancora lavorarci sopra. Però LA VOGLIA DI CORRERE c'è soprattutto di correre veloce, di sudare, e di sentirmi svuotata, appagata come mi sono sentita tutte le volte che l'ho fatto😊.
Tutta questa presentazione per chiedere il vostro aiuto... Prima di tutto... Scarpe consigliate?
Ma ancor più importante... La voglia c'è ma la volontà è sopraffatta dalla pigrizia e dal lavoro quindi vi chiedo se qualcuno di voi (oppure conoscete chi lo possa fare) vuole affiancarmi nella corsa per iniziare, resistere e migliorare. Una sorta di personal trainer per la corsa.
Io sono praticamente alla cecchignola e posso correre la mattina o all'ora di pranzo. Dopo mi tocca lavorare e rimanere in ufficio.
Attendo consigli e anche solo saluti se non avete consigli😊😜😜
Ciao a tutti😎
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Non chiamatemi Runner.. Per ora😅

Messaggio da victor76 »

Benvenuta, Laura!
Per le scarpe ti conviene chiedere nella sezione apposita: viewtopic.php?f=11&t=55450
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

ciao e benvenuta ..
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Benvenuta :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Corri da sola. Per motivarti poniti degli obiettivi. Non che non si possa correre con altri, anzi, ma non deve essere un "motivatore". Siamo tutti iperindaffarati, è sempre molto difficile incastrare orari, difficilmente troveresti qualcuno con cui poterti allenare con regolarità. Semmai puoi raccontare a qualcuno dei tuoi progressi. Anni fa "seguivo" un amico agli esordi, ad inizio settimana discutevamo insieme del programma settimanale, e lui poi mi aggiornava sugli allenamenti. Per lui era una buona motivazione, anche perché quando saltava gli allenamenti poi doveva renderne conto :bastone:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Benvenuta!
Lauracip
Novellino

Messaggio da Lauracip »

Grazie a tutti! Anche dei consigli.
Sicuramente proverò da sola ma l'ho fatto altre volte e se non ho un appuntamento fisso ( e magari con risvolto economico) il lavoro mi assorbe e non vado.
Per Completezza chiedo se qualcuno conosce una persona che possa fare da "personal trainer per la corsa" a pagamento. Insomma che lo faccia per professione sperando sia economico😅😂.
Altrimenti... Vi farò sapere se la volontà ce l'ha fatta!
bushdoc
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bushdoc »

Benevenuta non-runner Laura!
Io non sto lontano dalla Cecchignola e faccio parte di una squadra di simpaticoni: Runners For Emergency (vedi il sito).
Premesso che sono d'accordo con crop74: bisogna uscire sopratutto da soli e porsi degli obiettivi (chessò, 5 km in 35 min).
Detto questo, prima della pandemia con la squadra organizzavamo spesso corse di gruppo a Castel Fusano (molti compagni di squadra sono di Ostia).
Adesso un pò meno, ma quelli della zona EUR si vedono ogni tanto al Torrino-Mezzocammino.
Se sei interessata contattami in pvt.
You're only here for a short visit. Don't hurry, don't worry.
And be sure to stop and smell the flowers along the way.
(Walter Hagen)
karl63
Ultramaratoneta

Messaggio da karl63 »

Benvenuto...
risingpotato
Novellino

Messaggio da risingpotato »

Ciao Laura , siamo lontane ma faccio il tifo per te =D> =D> Anche io sono over 40 e donna e ho ricominciato dopo tentativi poco convinti, questa volta speriamo bene ](*,)
Comunque se scrivi dei tuoi progressi io ti seguo :thumleft:
Ascolta il tuo cuore perché ti sarà sempre fedele.
( Dal Libro del Siracide)

Torna a “Benvenuti!”