Un manuale che promette di aiutare a migliorare composizione corporea e performance, specifico per runner ma anche altri per sport di endurance in generale,
sarà disponibile da metà ottobre redatto da Project Invictus e Marco Perugini (biologo nutrizionista e preparatore atletico)
l'ho preordinato su Amazon e sono molto curiosa, vi saprò dire
@HappyFra ti consiglio di annullare l'ordine da amazon e prenderlo direttamente dal sito del project appena esce lì (penso oggi in prevendita). Su amazon il project non vende direttamente per cui ci mette un botto di tempo prima che diventi disponibile...
Ovviamente lo ordino anch'io appena possibile
ps Marco Perugini è il nutrizionista di Angelica Ghergo che ultimamente è andata benino direi. Ovviamente non (solo) per merito del nutrizionista ma da quello che ho letto nel loro case study si è presentata con 2/3kg in meno rispetto a quando gareggia di solito
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Grazie mille, Shaitan e Filattiera!
Ho annullato, tengo controllato il sito allora
Mi piace molto come trattano gli argomenti, documentandoli, e senza mai raccontare supercazzole, sicuramente 2/3 kg fanno la differenza anche per una già fortissima di suo
Si il casino per i runner forti (ma anche per noi meno forti, se non abbiamo tanto grasso) è riuscire a perdere i kg senza perdere energie.
Io lo prendo per quello. L'anno scorso alla maratona di berlino mi presentai a 82kg che per come sono fisicamente io è proprio tirato al limite, ma ho come avuto l'impressione di aver avuto meno forze di quando sto a 86 che è il mio peso standard... Vorrei riprovare a correre a quel peso ma con sensazioni migliori. Vediamo un po' se questo libro aiuta
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Hai ragione @Shaitan. Il trucco sta tutto li': perdere peso riducendo la massa grassa e non intaccando quella magra (ossia i muscoli). Se, come esempio limite, devi perdere 4 kg, ma questi sono tutti di massa magra ... meglio tenerli . Purtroppo col passare degli anni (generalmente dopo i 40) il nostro corpo metabolismo tende a diminuire e si perde massa muscolare dal 16 ad anche il 40%. Per questo, almeno su di me, over 51, servirebbe correre in salita (odio la palestra).
Ultra Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s Marathon Pisa 2021 2h55m13s Half-Marathon Morfelden 2019 1h21m37s 10 km Rogdau 2017 37'22" 5 km San Miniato 2022 17'50"
Sapete se esista la versione digitale? Sto provando a girare sul sito ma non trovo nulla
Il libro sembra molto interessante comunque
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi https://www.strava.com/athletes/49548461
No il project non vende ebook (a parte la loro rivista acropoli). Dicono che essendo una piccola casa il vantaggio di vendita in più in formato ebook non compensa il fatto che verrebbe piratato più facilmente
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)