problema molto strano.... chiedo aiuto

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fedeprince70
Novellino

problema molto strano.... chiedo aiuto

Messaggio da Fedeprince70 »

Salve a tutti,
è da qualche settimana che mentre corro avverto come dei crampi/scossa elettrica dietro la coscia destra, e da la sensazione di cedere la gamba. questo dura pochissimo nn mi lascia alcun strascico e proseguo la corsa... Alcune volte finisco l'allenamento senza che mi si manifesti, altre volte invece mi succede appena inizio a correre, altre volte dopo 6/7 km e di più ancora.. e pure la frequenza nn è capibile... In alcune sedute mi si presenta solo 1/2 volte in altre anche 10/15 volte.
Pensando fosse causato dal piriforme, sono stato dal fisioterapista ho fatto massaggi ... ma al momento ho sempre lo stesso problema, che è molto fastidioso mentre si corre perché chiaramente spezza il ritmo. pure come passo nn cambia niente, mi viene sia che vada a 5:30 a Km che a 4:20 a km...
Ora ho un piccolo problema di infiammazione sul collo del piede, credo dovuto all'allacciarsi troppo stretto le scarpe. potrà dipendere da questo???
Aiutatemiiiiii :) grazie
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Re: problema molto strano.... chiedo aiuto

Messaggio da pippotek »

Con tutta la buona volontà è impossibile fare una diagnosi e darti un consiglio, a meno che a qualcuno sia capitata esattamente la stessa cosa.
Da quello che scrivi sembrerebbe che tu abbia un'infiammazione in corso da qualche parte in quella gamba, che coninvolge qualche tendine/legamento. Sono lunghe di loro a sistemarsi, correndoci sopra rischiano di diventare eterne. Ma è solo una mia impressione, mytwocents, come si dice.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Potrebbe essere coinvolto il nervo ischiatico (che non per forza è intrappolato dal piriforme) dai sintomi che descrivi
Tuttavia sicuramente la cosa migliore sarebbe andare da un ortopedico che ti prescriverà cura/controlli adeguati
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

O visto che si irradia al posteriore della coscia, un problema di infiammazione del nervo sciatico...
Ti chiedo:
Quanti anni hai?
La tua struttura fisica?
Da quanto corri?
Ti hanno mai diagnosticato una qualche protrusione dei dischi vertebrali a livello lombosacrale?
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"

Torna a “Infortuni e Terapie”