Honor watch gs pro

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

magiteo
Maratoneta

Honor watch gs pro

Messaggio da magiteo »

Ciao a tutti,
curiosando in rete mi sono imbattuto in questo smart watch che non sembra niente male, anzi sembra promettere delle prestazioni di alto livello anche nella sua parte sportiva...

Il prezzo poi è molto vantaggioso per quello che promette.

In realta' non ho una necessità di cambio orologio ma devo ammettere che mi ha un pò ingolosito e per quanto riguarda l'azienda produttrice sono già felice proprietario di un cellulare che per rapporto qualita' prezzo mi soddisfa la 100%.

Mi sono messo a cercare un pò in rete per scovare qualche recensione ma ho trovato solo recensioni generiche riferite allo smartwatch ma nessuna recensione sul reale utilizzo nella sua parte sportiva...
Per cui vi chiedo qualcuno lo possiede e sa dare un feedback su come lavora in modalità sportiva corsa su strada o trail? facilità di utilizzo? possibilità di impostare allenamenti?
Altra notizia importante sarebbe capire com'è l'interfaccia da pc per scaricare dati, programmare allenamenti, disegnare e importare percorsi ecc... insomma quale programma si utilizza e se è comodo da utilizzare...

Qualsiasi altro feeedback di reali possessori o trovati in rete può essere utile.

Sperando di aver aperto un post utile anche per altri forumendoli vi saluto lasciando un link del prodotto in questione... Buone corse a tutti

https://www.hihonor.com/italy/product/H ... gLTcfD_BwE

P.S. Secondo voi a quali prodotti garmin <,suunto,polar si può paragonare come qualità di prestazioni?
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 31' 16''(Torino city marathon '24)
quicklorenzo
Novellino

Re: Honor watch gs pro

Messaggio da quicklorenzo »

Ciao, magiteo! Mi sembra che smart watch non e' buono per fare lo sport perche' apparecchio e' molto complesso. Io raccomanderei braccialetto fitness anche di Honor, si chiama Honor Band 5. Lei puo salavre qualche soldi e avere la funzionalita' stessa per quanto riguarda lo sport...
eden88
Mezzofondista

Messaggio da eden88 »

Da quel che ho sentito in recensioni su YouTube, la batteria sembra monstre.. ai livelli di Fenix, VV2 e Suunto 9. Non ha però possibilità di impostare settaggi di risparmio energetico.

Avevo provato tempo fa il GT2 della Huawei. Il sensore cardio credo sia lo stesso.
Da quel punto di vista non credo sia paragonabile ai Garmin/Polar/Suunto...

Non dimentichiamo però che questo Honor costa 160/170 €. Meno della metà degli "Sportwatch seri".

Inoltre ha uno schermo amoled che sicuramente è molto più definito. Idem parte "Smart" molto più avanzata.
Ad esempio possibilità di chiamare o rispondere a una chiamata!

Lo schermo Amoled diventa però un difetto in caso di piena luce del sole... I transreflective di Garmin Polar e Suunto sono fantastici all'aria aperta. Un Amoled anche a piena luminosità diventa faticoso da leggere.

Ultimo punto, quasi sicuramente non si può collegare a fascia cardio.
Ho letto tra l'altro che non si sincronizza con strava, a causa del sistema Huawei molto chiuso.
eden88
Mezzofondista

Messaggio da eden88 »

mi rimangio il discorso del risparmio energetico

Ha un'opzione per arrivare fino a 100h di GPS
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Il problemi di questi smartwatch è che la parte corsa (dati, allenamenti personalizzati etc) è un po' carente

Se a uno non interessa possono essere ottimi
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Accessori”