Lunga passeggiata finita male.

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Karim
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 apr 2021, 1:22

Lunga passeggiata finita male.

Messaggio da Karim »

Salve a tutti ragazzi/e

Mercoledì scorso ero libero, ed avevo deciso di farmi una bella passeggiata notando che erano presenti 25°Gradi, ho camminato con degli scarponi/stivali corti, esattamente dopo 6 km ho iniziato a sentire un lievissimo fastidio alla parte esterna del piede destro, la suola della scarpa non é in buone condizioni, cmq sia ho continuato ed ho totalizzato 14 km, sono tornato a casa con un dolore abbastanza fastidioso, il giorno dopo non ho sentito assolutamente più nulla, ma Venerdì pensando di essere apposto ho preso le scarpe da ginnastica e mi sono avviato a fare un altra passeggiata, ma dopo esattamente 20 minuti é ritornato il dolore ma questa volta più acuto non permettendomi di appoggiare quasi il piede a terra e di conseguenza zoppicavo, ho passato in totale 6 giorni con il dolore di cui 3 di riposo totale, esternamente non é presente NULLA né rossori né gonfiori il piede sembra completamente sano, sono andato dal dottore e poi subito al pronto soccorso perché ero troppo preoccupato, mi hanno fatto una radiografia e per fortuna non hanno trovato nulla di rotto, c‘era solo un piccolo ematoma molto ma molto chiaro quindi innocuo ed ora infatti é sparito, mi hanno consigliato trattamenti con crema extra forte bendaggio e ghiaccio (3 volte al giorno per 15 minuti) ma soprattutto riposo (Antidolorifici e Antinfiammatori sono completamente inutili non mi riducono il dolore per niente) ora il dolore é diminuito ma lo sento un po‘ anche sotto nella suola però sempre parte destra, resta il fatto che quando metto una scarpa qualsiasi non esiste uscire di casa, sono rinchiuso ora da 2 giorni con la gamba sempre rivolta verso l‘ alto, totale 9 giorni, ho veramente cercato di raccontarvi tutto il possibile, voi cosa ne pensate mi devo preoccupare? E per me l‘ importante e
che mi guarisca entro l‘ 11 Aprile, é possibile?

P.S. Il dolore é presente solo quando cammino e appoggio il piede molto forte.

Grazie mille, complimenti per il forum e buona giornata e corse future a tutti :D :thumleft:
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Lunga passeggiata finita male.

Messaggio da andreac76 »

Ciao ed in bocca al lupo per l’infortunio.
Io non so cosa dirti se non di rispettare quanto detto dai medici e, nel caso il dolore dovesse persistere, di rivolgerti ad uno specialista...
Qualcuno più esperto di me saprà di certo suggerirti qualcosa...
Intanto ti consiglio, prima che lo faccia qualche cattivissimo mod armato di bastone, di andarti a leggere il regolamento
viewtopic.php?f=37&t=320
e di passare a presentarti nell’apposito thread
http://runningforum.it/viewforum.php?f=18

:salut: :salut:
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 917
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: Lunga passeggiata finita male.

Messaggio da Dodo »

beh vista la situazione COVID hai avuto un bel coraggio ad andare al Pronto Soccorso per un dolorino al piede!!! :shock:
Karim
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 apr 2021, 1:22

Re: Lunga passeggiata finita male.

Messaggio da Karim »

Dodo ha scritto: 3 apr 2021, 18:38 beh vista la situazione COVID hai avuto un bel coraggio ad andare al Pronto Soccorso per un dolorino al piede!!! :shock:
Non era un dolorino, non riuscivo a camminare, cmq vivo in Germania, eh si ho avuto un problema ad entrare, ma conoscendo il direttore dell‘ ospedale ho risolto per fortuna.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Lunga passeggiata finita male.

Messaggio da andreac76 »

“Bello” vedere che anche in Germania si va avanti grazie agli amici... me ne ricorderò la prossima volta (tanto capita spesso) che faranno/pubblicheranno battute di cattivo gusto sull’Italia e gli italiani
Ma la colpa è nostra che ci siamo creati lo stereotipo del tedesco perfettino e ligio alle regole...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
gandrea
Top Runner
Messaggi: 5212
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Lunga passeggiata finita male.

Messaggio da gandrea »

Prova la solita Arnica che per i piedi è sempre una bomba
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Karim
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 apr 2021, 1:22

Re: Lunga passeggiata finita male.

Messaggio da Karim »

andreac76 ha scritto: 3 apr 2021, 19:32 “Bello” vedere che anche in Germania si va avanti grazie agli amici... me ne ricorderò la prossima volta (tanto capita spesso) che faranno/pubblicheranno battute di cattivo gusto sull’Italia e gli italiani
Ma la colpa è nostra che ci siamo creati lo stereotipo del tedesco perfettino e ligio alle regole...
La situazione non era preoccupante c‘ erano solo 2 persone ad attendere, ho beccato la testa di c.... di turno, che mi ha detto "lei ha una ricetta per l‘ ortopedico, non posso farla trattare qui da noi, passi prima dall‘ ortopedico" e io avevo paura per il mio piede, e gli ortopedici erano chiusi nei 4 giorni di pasqua.
Karim
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 apr 2021, 1:22

Re: Lunga passeggiata finita male.

Messaggio da Karim »

gandrea ha scritto: 3 apr 2021, 19:44 Prova la solita Arnica che per i piedi è sempre una bomba
É lei che mi sta guarendo.
Milose76
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mag 2021, 16:26

Re: Lunga passeggiata finita male.

Messaggio da Milose76 »

Karim credo ke sia una tendinopatia dei legamenti del piede… potresti stare a a riposo x un po’ prima di ricominciare a correre e applicare spesso arnica e artiglio del diavolo x la cura .

Torna a “Infortuni e Terapie”