Mi presento, innanzitutto e mi scuso per il disturbo.
Il 01 luglio ho il concorso in polizia di stato, devo fare 1 km in 3'55''.
Mi sto allenando dal 05 maggio, appena finito la parte teorica. Il primo giorno (prima corsa post lockdown) ho fatto più di 5'30 con estrema difficoltà.
Sono alto 180 e peso 75 kg, ho 23 anni e ho sempre fatto sport (sia cardio che pesistica). Da quel maledetto giorno ho iniziato a fare ripetute no stop.
L'altro ieri, ho riprovato il KM su asfalto e ho fatto 4'05'', purtroppo causa anche fruttivendoli che tentano di buttarmi sotto non avendo una pista nella mia città.
Dalla settimana scorsa, oltre alle ripetute, ho affiancato fondo di almeno 4 km, senza mai scendere sotto i 6'20'' al KM.
Ora sto facendo 3 giorni di ripetute, e uno di fondo di 4 km.
O quando sto troppo stanco causa altri allenamenti, faccio 2 ripetute e 1 fondo.
Le ripetute le ho iniziate facendo i 500 m, poi sono passato ai 700, e poi a piramidale 1000x750x500x200
Ora invece sto provando a fare 4 ripetute da 1 KM, anche se la performance dopo la prima ripetuta scema inesorabilmente ed è davvero distruttivo, però non voglio arrendermi.
Per il 1 luglio, vorrei arrivare a 3.45/3.40 per andare lì abbastanza sicuro, senza dover andare pelo pelo sotto i 3.55''.
Che pensate? Ho possibilità di fare? Eventualmente cosa potrei modificare?
Grazie in anticipo a tutti