Salve a tutti, non so se è la categoria giusta, ma circa 2 settimane fa ho fatto la mia prima mezza maratona. Verso fine gara forse ho appoggiato male il piede e ho avvertito un leggero fastidio sulla parte esterna piede e appena sopra il tallone. Inizialmente pensavo che con un po' di stretching avrei recuperato. Forse è dovuto alle scarpe, ma erano quelle nuove (saucony ride 14) che usavo da qualche settimana e a parte essere un po' strette ai lati, non mi hanno mai dato questo problema.
Due giorni dopo vado ad allenarmi sui 10k, e verso l'8km ho sentito un dolore più forte. Rallento, e diventa più sopportabile e riesco a finire. Il problema è dopo quando cammino per tornare a casa, che avverto forti dolori. La cosa è migliorata mettendo ghiaccio, ma non è mai passato. Ho provato a correre circa una settimana fa, ma di nuovo solo quando ho iniziato a camminare ha fatto male (oppure quando sto troppo in piedi). Il dottore dice di fare riposo, ma dopo la mezza ho fatto solo due allenamenti di corsa e il resto solo piscina e palestra.
Pensavo di rivolgermi ad un fisioterapista, ma volevo chiedere a voi se qualcuno si era già ritrovato in questa situazione.
Grazie per l'attenzione e scusate per il papiro!
Dolore sopra tallone
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Dolore sopra tallone
Da quello che scrivi potrebbe essere fascite plantare e non è cosa da 1 settimana di riposo purtroppo 
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)