Chiedo info se i due strumenti sopra sono utili e se hanno più o meno gli stessi vantaggi / utilizzi il secondo è specifico gambe polpacci e piedi e simula (credo) una Pressoterapia
Qualcuno li usa? Ne trae benefici?
Allego a titolo di esempio 2 foto
Il secondo non mi dava buoni riscontri (non sentivo una mazza mi sa che è più una roba da vecchi con le vene varicose) e soprattutto la pistola la puoi usare anche con 5 min di tempo. L'altro ci vuole un po' a metterlo e poi tocca star fermi 20'. Vero e che hai le mani liberi ma rispetto alla pistola che puoi usare in 5min di buco è diverso
Oh intendiamoci neanche la pistola fa miracoli. Siano ai livelli di un fom Rolling o di una pallina ma più mirata
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
in alcuni periodi mi si gonfiano polpacci e caviglie, per cui la presso per me può avere un senso. Dieci anni fa non succedeva, ma vabbè...
L'ho fatta qualche volta dal fisio ma sinceramente non saprei dire se è servita a qualcosa