Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni che ha iniziato a correre da 2 settimane. Tempo fa ho praticato altri sport ma mai la corsa. Sono alto 180 cm x 67 kg quindi non faccio corsa per dimagrire ma più che altro perchè mi ha sempre affascinato come sport e soprattutto perchè ho bisogno di uno sport che mi faccia staccare di testa! Ho cercato di informarmi un pò sul forum e innanzitutto sono partito dal prendermi delle scarpe decenti e dopo un'analisi dell'andatura ho scoperto di avere una minima pronazione e un appoggio sul tallone. Dopo essermi preso delle scarpe, ho subito pensato di migliorare la mia tecnica anzi di imparare la tecnica giusta perchè come vi ho detto non ho mai corso! Ora girando il web ho trovato questa famosa Running School di Daniele Vecchioni che promette in 12 settimane di insegnare un'adeguata tecnica di corsa (promette anche altro ma a me sinceramente ora come ora interessa quello). Siccome il costo non è proprio bassissimo, volevo chiedervi un consiglio... Ne vale la pena? So che mi direte trovati qualcuno con cui correre e impara la tecnica da lui... Ok ma dove lo trovo? Nella mia zona sono sperduto nel nulla e manco vedo nessuno correre sinceramente

! Quindi per imparare la tecnica come faccio? Considerate che nelle mie condizioni attuali sto facendo tabelle non base di più... Le solite tabelle corsa + camminata per arrivare a correre 30 minuti, poi 60 minuti ecc... Non so se ora come ora visto il mio livello abbia senso investire cosi su un corso per di più online oppure se sarebbero soldi buttati nel...

D'altra parte mi chiedo come si possa imparare la tecnica di uno sport da soli... E' possibile?
Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete!