7° CMP Venice Night Trail - Venezia - 01/04/2023

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

7° CMP Venice Night Trail - Venezia - 01/04/2023

Messaggio da ingpeo »

Un urban trail in notturna in una delle città più belle del mondo: Venezia! 8)
16km e 51 ponti.
Non l'ho mai fatta anche se abito in Veneto, ma Venezia la conosco. Ci ho anche corso tre maratone, una 5 alle 5, addirittura un evento open di orienteering con amici quando ero in età università.
Questo urban trail mi è sempre sfuggito perché c'era sempre qualche altra gara od impegno lo stesso giorno.
Stavolta non me la sono fatta sfuggire sfruttando il 2x1 di San Valentino, complice il fatto che non sono al top di forma e non sono iscritto a nulla.
Il 1 Aprile con Arla a correre a Venezia! :yuppi:
Versione non competitiva per noi. :wink:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: 7° CMP Venice Night Trail - Venezia - 01/04/2023

Messaggio da Hystrix »

Io l’ho corsa due o tre volte, davvero molto bella. Purtroppo non posso correre al momento, altrimenti penso mi sarei iscritto anch’io
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
megaLento
Mezzofondista

Messaggio da megaLento »

...volevo iscrivermi perchè anch'io non l'ho mai fatta, pur abitando vicino e sentito vari pareri entusiastici su questa corsa...invece...
Immagine
"Una barca attraccata al porto è sempre al sicuro, ma non è quello lo scopo per cui è stata costruita"
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Eh già, i posti si esauriscono in fretta per questa gara.
La risposta è 42
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da toscanofi »

Se tutto va bene dovrei esserci anche io 🏃🏃
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
toscanofi

Messaggio da toscanofi »

Niente da fare, non è possibile cambiare pettorale.
Avevo un amico che doveva correre con sua moglie ma lei si è infortunata ma non fanno i cambi pettorali quindi niente.
Peccato
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Buona gara :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Fatta! :)
Bella bella, confermo! E pure molto partecipata: 5000 persone :shock:
Partenza dai terminal del Tronchetto, un po' anonimo ma del resto dove le metti così tante persone? Logisticamente invece era decisamente comodo, specie per chi come me è riuscito a prenotare il parcheggio gratuito a pochi metri dallo start.
Partenza in due momenti separati: prima i competitivi alle 21 e dieci minuti dopo i non competitivi.
IMG_20230401_210044.jpg
Primi 2 km per arrivare a piazzale Roma ed il ponte di Calatrava per poi tuffarsi tra le calli di Venezia. Stazione, subito a sinistra in callette piccoline per andare a finire dietro al Ghetto.
In quelle zone un imbuto incredibile. Essendo appena partiti eravamo ancora tutti assieme, quindi prendevamo tutto lo spazio disponibile in strada, e quando si è arrivati ad un ponticello da fare uno alla volta... il patatrac! Son rimasto in coda quasi un quarto d'ora. Ma fa parte del gioco :wink:
IMG_20230401_213931.jpg
Dopodiché Fondamenta Nuove, Ospedale, San Paolo, Arsenale... stupendo!
IMG_20230401_221917.jpg
Arrivati ai giardini della biennale il ristoro di metà gara, circa 8,5km.
Da lì il percorso ricalca al contrario buona parte dell'arrivo della maratona. Quindi tutte le rive fino a piazza San Marco, panorama stupendo con tutto il bacino che ti si allarga davanti. Si vedeva punta della Dogana con le lucine delle frontali di chi era più avanti nel percorso, spettacolo!
In piazza abbiamo trovato alcune pozze di acqua alta, poi ancora calli e callette per arrivare al ponte dell'Accademia (il più alto) sopra il canal Grande. La Salute e punta della Dogana, appunto, tuuutte le zattere fino alla Marittima dove, in un paio di km, si ritorna al punto di partenza.
venice_night_trail.png
Che dire, percorso stupendissimo!
I 51 ponti si son fatti sentire, il pavimento duro... anche. Il mio tallone non ha gradito, ma me lo aspettavo.
Ho superato sempre, ma sempre sempre! Partendo da dietro e pure non competitivo c'era da aspettarselo. Tanti la fanno camminando, giustamente.
Quindi nella prima metà tutti intruppati è stato uno scatto continuo, per superare i gruppetti più lenti, per scavalcare il ponte, per riprendere velocità calletta dopo calletta. Devastante :mrgreen:
Dai giardini in poi era più largo e si poteva tenere meglio il proprio ritmo, ponte e curve a parte.
Mi ha fatto piacere ripercorrere al contrario l'arrivo della maratona, che mi ha visto in quelle rive per tre volte.
Tantissimi volontari: ad ogni ponte, ad ogni curva con l'acqua a fianco, ad ogni punto in cui il marciapiede ha i gradini verso l'acqua, in ogni luogo in cui bisognava regolare il passaggio insieme agli altri passanti. Ti avvisavano anche delle fontanelle, veramente bravi!
Logistica buona, imbuto a parte. Scarso il ristoro: biscotti ed acqua. Anche il ristoro finale: biscotti, bottiglietta d'acqua, barretta e lattina di birra. Ma questa gara non la si fa per il ristoro. :wink:
Bella la maglietta.
Il meteo ci ha graziato visto che erano previste piogge. Ed invece solo vento ma non troppo freddo. Ho sudato tantissimo! :oops:

Menzione speciale per un signore che ha corso tenendo come uno zainetto una cassa acustica da concerto, sarà stata almeno 40-50 cm di lato, con musica a tutto volume! :smoked:

Insomma, una bella festa! Da fare una volta nella vita, senza guardare l'orologio e godendosi Venezia. Che già è bella di suo, di notte è ancora più magica! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La risposta è 42
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Bravo, @ingpeo ! Deve essere stata una gara veramente spettacolare!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
toscanofi

Messaggio da toscanofi »

Spettacolare … il prossimo anno mi prenderò x tempi x partecipare. Bel racconto
- Toscanofi -

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”